A2M – Pallamano Schio vs Pallamano Oderzo
23 gennaio 2016 ore 18:30
Palestra M.Lanzi – Via Martiri Libertà – Schio (VI)
Sabato si riparte col campionato e la prima partita del nuovo anno ci vede di fronte al fanalino di coda dello Schio. Loro fino ad ora non hanno vinto alcuna partita e questo non mi fa stare tranquillo, vorranno sicuramente dare un senso al loro campionato e magari proprio battendo noi per la prima volta.
Purtroppo durante la lunga pausa non ci siamo allenati come avrei voluto: le solite assenze per infortuni e lavoro . Per questo abbiamo preferito allenarci più possibile per recuperare una discreta forma e non disputare amichevoli durante le quali magari ci scappavano altri piccoli infortuni.
Arriviamo comunque in un discreto stato di forma , soprattutto i più giovani che hanno saputo allenarsi al meglio, in particolare dal punto di vista fisico, sfruttando l’opportunità data dalla mancanza di partite. Si sono rivisti in palestra Giolo e Manfrè, tornati in campo dopo essere finiti sotto i ferri, ma sono ancora convalescenti e non so se siano pronti al rientro agonistico, vedremo !
by Angelo Bufardeci
U18M – Jolly Handball vs Academy Ponte
24 gennaio 2016 ore 11:00
Palestra Comunale – Via C.Percoto – Campoformido (UD)
U18M – Uisp Arcobaleno vs Pallamano Oderzo
24 gennaio 2016 ore 18:15
Palestra E.Corner – Via Matteotti – Mirano (VE)
Trasferta insidiosa per i giovani opitergini in terra veneziana contro l’arcobaleno oriago. Mi aspeto di vedere finalmente una partita “gagliarda” condotta egregiamente da inizio a fine gara dai miei ragazzi, senza incappare nella solita prova a singhiozzo. Si, perchè fino ad ora le nostre prestazioni sono state caratterizzate da momenti di gran bel gioco a momenti di banali errori che hanno evidenziato cali di concentrazione che non possiamo permetterci , vista la possibilità concreta di arrivare veramente lontano in questo campionato U18 . Capisco che la giovane età porta a perdere facilmente la concentrazione , soprattutto in momenti in cui le partite si mettono decisamente in discesa e il divario con l’avversario è evidente, ma quello che diferenzia un GIOCATORE da un OTTIMO GIOCATORE è proprio la “testa” .
Per questo ho già strigliato i ragazzi , poichè non tollererò più cali di concentrazione o un approccio sbagliato alla gara !
by Angelo Bufardeci