Momento decisamente negativo quello che stiamo vivendo. Soprattutto ci mancano i risultati, giochiamo a sprazzi e questo non basta per far punti.
Lo dimostrano le ultime 2 gare dove abbiamo giocato momenti di bella pallamano: veloce ed efficace in attacco quanto arcigna e granitica in difesa, ma questo non vale a nulla se poi commettiamo ingenuità da “pivelli” sprecando così quanto di buono fatto.
Sabato arriva la seconda forza del campionato, ma soprattutto la squadra con la migliore difesa.
La partita di andata ha un po’ segnato il nostro campionato. E’ stata una gara senza storia, abbiamo retto solo 10 minuti e poi, causa i due pesanti infortuni (Giolo e Matteo Paladin ) non siamo stati più in partita subendo una dura sconfitta.
Non sarà assolutamente una passeggiata anche questa, ma sarà sicuramente una bella partita. Loro saranno agguerritissimi perchè vorranno mantenere i 2 punti di vantaggio sul Taufers (terzo) e dal canto nostro noi lotteremo col coltello tra i denti perché non possiamo sbagliare e dobbiamo dimostrare non siamo da ultimi posti della classifica.
Il momento di forma non è dei migliori, ma i ragazzi stanno tenendo duro e daranno il 110% .
by Valter Noris
Domenica al Masotti arriva il CUS Venezia, squadra tosta che, all’andata, ci ha dato tanto filo da torcere, il 23 – 26 finale ne è la dimostrazione. Dovremmo stare molto attenti e concentrati, non sono permesse distrazioni. Loro non sono dotati di grande fisicità, a differenza nostra, ma nella gara d’andata sono stati bravi a infilare la nostra difesa sfruttando gli spazi che congedavamo, soprattutto nelle zone esterne dei terzini. Naturalmente oggi i ragazzi hanno acquisito consapevolezza dei lori mezzi e sono maturati parecchio dal punto di vista tattico rispetto a 3 mesi fa. La nostra difesa in questo momento è l’arma vincente e domenica sarà un’altra storia.Mi aspetto una grande prestazione dai miei ragazzi , in modo tale da mantenere la vetta della classifica, visto che le nostre dirette concorrenti (Malo e Camisano) si scontreranno proprio domenica.
by Angelo Bufardeci
Attualmente i ragazzi di Coach Rosca occupano il secondo posto provvisorio della classifica alle spalle della corazzata Trieste e a pari merito con il Jolly Handball, che ha però disputato una partita in meno.
Per gli opitergini, galvanizzati dall’ultimo vittorioso e sudato incontro con il Paese, non dovrebbe essere un grosso problema mettere in tasca i tre punti in palio.
Domenica sarà una giornata decisiva per la classifica perché il Jolly Handball riceverà, in casa, i coetanei del Trieste, e non è escluso che la classifica possa subire uno scossone.
Avversari degli under 14 di Oderzo saranno, domenica alle 12.00 al Palamasotti, i pari età del Jolly Campoformido.
E’ una formazione che dispone sempre di ottime individualità tecniche e velocità.
Chiedo ai ragazzi allora, di dimostrare ed esprimere una certa maturità tattica, un saper aspettare, un saper dare il giusto senso ad ogni azione di attacco e di difesa, accelerare al momento giusto.
Il primo posto in classifica non è sinonimo di “certezze”, perchè il percorso è ancora lungo ed insidioso … ma c’è tempo per crescere … e sono sicuro che … i “terribili”, sapranno esprimere sempre di più un bel gioco.
by Giuseppe Dal Molin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.