2DF- Pallamano Cellini vs Wurbs Pallamano Oderzo
20 febbraio 2016 ore 19:00
Arcostruttura – Via Vermigli – Padova
Ne è uscita una riflessione per nulla banale e con un’incondizionata fiducia verso la propria squadra. Queste le sue parole: “E’ un anno molto difficile, non riusciamo a presentare la rosa al completo ormai da inizio campionato e questo condiziona molto la nostra posizione di classifica, che ritengo non rispecchi i reali valori. Senza togliere nulla alle nostre avversarie, il nostro valore è molto simile al Malo, ma molte sfortunate coincidenze fanno si che ci si trovi ultimi in classifica senza recriminazione alcuna.
Stiamo ripartendo con molta volontà, il gruppo di ragazze giovani sta reagendo in maniera decisa e le uniche 3 ragazze più esperte stanno dando il massimo per dare tranquillità al gruppo. Sabato con il Dossobuono abbiamo giocato con determinazione un tempo, certo non sufficiente, ma se analizzo le altre prestazioni della prima in classifica, siamo stati gli unici ad impensierirle così a fondo, facendo intravedere delle possibilità di miglioramento importante. Stiamo migliorando e sabato a Cellini sarà un gara alla nostra portata, essenziale per guadagnare i tre punti per risalire in classifica. Ricordo che 5 su 7 delle giocatrici in campo hanno meno di 18 anni e dobbiamo dar loro del credito! Se lo meritano per l’impegno che stanno dimostrando”.
A proposito della sfida di sabato e’ inutile ripetere l’ importanza del risultato, veniamo da due incontri tutto sommato soddisfacenti e sarebbe incoraggiante continuare su questa strada.
by Valter Noris
U18M – Pallamano Camisano vs Pallamano Oderzo
21 febbraio 2016 ore 11:30
Palestra Polifunzionale – Via Stadio – Camisano (VI)
Sfida importantissima contro il Camisano che potrebbe determinare le sorti del campionato.
Non veniamo da una gran partita giocata la settimana scorsa contro il Cus Venezia, troppi gli errori al tiro e le palle perse in contropiede.
I nostri avversari, dal canto loro, hanno perso di misura contro il Malo (avranno il dente avvelenato per questo) dimostrando che sono una compagine tosta che merita la terza posizione in classifica, pertanto bisogna stare attentissimi e giocare al meglio per evitare brutte sorprese: aggressività e velocità devono essere le nostre armi vincenti, come al solito.
Perdere potrebbe significare cedere la prima posizione al Malo e metterci in una situazione difficile per la vittoria finale del girone, in considerazione che dobbiamo ancora giocare in trasferta col Dossobuono (terzi a pari merito del Camisano) per poi arrivare allo scontro diretto col Malo in casa nostra.
Inoltre, da non sottovalutare il fatto che si giochi la domenica mattina dopo un’ora e mezza di pulmino, decisamente fattore non congeniale che potrebbe avere un peso specifico importante sulla partita.
Per questo ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione alla gara già dallo scorso lunedì.
Non sono concesse distrazioni se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo.
by Angelo Bufardeci