Il Week End della Pallamano Oderzo

A2M- Pallamano Oderzo vs H.C. Povegliano
12 marzo 2016 ore 20:30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo

Sabato sarà l’ultima gara in casa della fase regolare.
Partita da giocare al meglio delle nostre possibilità e da vincere assolutamente, per scacciare ogni dubbio sulle capacità della nostra squadra.
Da due mesi a questa parte riceviamo i complimenti dagli avversari e dagli addetti ai lavori in generale, ma i complimenti non bastano per vincere le partite: serve buttarla dentro e non avere il “Braccetto” quando arriviamo davanti la porta.
Naturalmente vincere ti aiuta a superare qualsiasi difficoltà e/o ostacolo, 5 sconfitte consecutive (con scarto minimo) possono farti vacillare e portarti ad un atteggiamento negativo.
Questo non deve accadere, e sono sicuro che non accadrà, perché siamo consapevoli delle nostre capacità e delle nostre potenzialità, lo abbiamo dimostrato mettendo in seria difficoltà la seconda della classe (SSV Taufers) ed il Povegliano dovrà sudare le c.d. 7 camicie per far sua la partita.
I nostri prossimi avversari sono una squadra solida ed esperta, dimostrato dalla 3^ posizione in classifica, non sarà semplice giocare contro di loro, dovremo essere bravi a sfruttare al meglio la nostra velocità. Giocando ogni palla in velocità possiamo portare la gara dalla nostra parte, mentre giocare a ritmi bassi significherebbe fare il gioco dei nostri avversari.
Credo che, come al solito, la chiave della partita sarà il nostro attacco e in particolare la nostra concretezza realizzativa.

by Angelo Bufardeci

2DF- Wurbs Pallamano Oderzo vs Musile 2006
12 marzo 2016 ore 18:00
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo

Con Wurbs Pallamano Oderzo vs Pallamano Musile, inizia  la quarta parte del campionato di seconda divisione femminile.
Nelle tre precedenti sfide  la  squadra veneziana si è dimostrata indigesta per le nostre giallonere, come  una pesantezza di stomaco che neanche un  bicchiere di effervescente Brioschi riesce a porvi rimedio.
Detto questo e non vorrei essere travisato, il merito è loro, e mi sento in dovere di fare i complimenti alle nostre avversarie per il buon campionato e per i margini di miglioramento avuti in questa annata.
Chi si aspettava, all’inizio della stagione, che la compagine del Piave si sarebbe proposta come la seconda forza del girone, dietro le irraggiungibili veronesi dell’ Olimpica?
Per quanto riguarda le Wurbs, in questo periodo di riposo agonistico, ad esclusione delle infortunate Gherlenda e Cadorin e con l’alternanza delle varie ammalate, si sono vissute due settimane di solo allenamento, dove il divertimento condiviso col lavoro specifico ci ha portati a questa delicata sfida, sentita da ambo le parti.
Sulle tribune del Palazzetto dello Sport di Oderzo, ci aspettiamo un pubblico  numeroso visto la temperatura da derby, e anche a costo di essere ripetitivo, mi auguro un clima sereno sgombro da nuvoloni temporaleschi.
Buona pallamano a tutti.by Valter Noris

U18M – Pallamano Oderzo vs Handball Malo
13 marzo 2016 ore 12:00
PalaMasotti – Via Masotti – Oderzo

Domenica pomeriggio arriva il Malo, l’unica squadra in grado di batterci fino ad ora.
La partita sarà di quelle delicatissime che possono valere un’intera stagione infatti, vincere, può significare arrivare all’obiettivo dell’accesso alle finali nazionali, mentre perdere sarebbe sicuramente dare addio a questo obiettivo.
All’andata abbiamo giocato una brutta gara e loro di contro hanno sfoderato una prova maiuscola vincendo meritatamente giocano una buona pallamano: ben organizzata, aggressiva e veloce: si vede nettamente il buon lavoro tecnico/tattico svolto dal loro allenatore.
Per questo non credo sia assolutamente una gara facile, ma sono sicuro che domenica sarà un’altra storia: giochiamo in casa e vogliamo riscattarci, dimostrando che non siamo quelli della gara di andata e che, soprattutto, meritiamo di vincere il girone.

by Angelo Bufardeci

U18M – Academy Ponte vs Pallamano Cellini
12 marzo 2016 ore 16:00
Arcostruttura – Via Vermigli – Padova

U14M – Pallamano Trieste vs  Pallamano Oderzo
9 marzo 2016 ore 17:45
Palasport Chiarbola – Via Visinada – Trieste

I ragazzi terribili di Coach Dal Molin si presentano a questa sfida importante, contro il Trieste, forti della prima posizione provvisoria della classifica.
La squadra avversaria, attualmente, occupa il quarto posto  ma, come ben sanno tutti i pallamanisti opitergini, la Società Triestina è molto tosta, e cercherà in tutti i modi, tra le mura amiche, di fare lo sgambetto alla capolista.
Alla nostra Under 14 chiediamo concentrazione massima per consolidare una posizione in classifica che fa ben sperare nel prosieguo della stagione.