Il Week end della Pallamano Oderzo

 

 

U16M – Pallamano Trieste vs Academy Ponte
21 febbraio 2015 ore 17:45
Palasport di Chiarbola – Via Visinada – Trieste

Sabato alle 17.45 in terra friulana, per la seconda volta gli under 16 dell’Academy Ponte di Piave incontreranno i pari grado della Pallamano Trieste, ma sarà la prima volta che il confronto si svolgerà nel tempio della pallamano italiana, contro una formazione che negli anni ha collezionato scudetti e scudetti.
Quello che i ragazzi vogliono dimostrare quindi, è di saper approfittare dei pochi errori dell’avversario per condurre le ripartenze veloci, e un maggior impegno nell’uno contro uno.
Se anche i portieri, come nelle ultime gare, saranno concentrati nella difesa ed efficaci nei lanci, potremo anche impensierire davvero i quotati triestini.
by Giuseppe Dal Molin

 

U16M – Pallamano Cellini vs Pallamano Oderzo
21 febbraio 2015 ore 16:15
Arcostruttura Parco delle Farfalle – Via Vermigli – Padova

Sabato giocheremo contro il Cellini, ma anche se Giacomazzi e Karroby torneranno in campo dopo gli infortuni subiti, non saremo comunque al completo perché alcuni ragazzi dell’under 14 saranno impegnati nella partita contro Trieste.
Anche in questa situazione l’atteggiamento è molto positivo e, se le ultime due sconfitte hanno pesato tanto, i ragazzi sono pronti a reagire per conquistare la vittoria.
Spero di vedere una squadra che riesce a sbloccarsi e ritrovare confidenza con il gol.
by Nicoleta Rosca

 

U14M – Pallamano Trieste vs Pallamano Oderzo
21 febbraio 2015 ore 16:30
Palasport di Chiarbola – Via Visinada – Trieste

Sabato alle 16.30, 14 ragazzini opitergini vorranno dimostrare di essere maturati nell’attacco organizzato e nella conduzione del gioco nelle fasi topiche della gara.
Visto che a Trieste difficilmente la Pallamano Oderzo riesce a portare a casa il risutato, vorranno dimostrare che, con calma e determinazione, il destino si può cambiare.
D’altro canto nella gara d’andata solo nel finale di partita proprio la concentrazione è calata, e ha prodotto un risultato negativo ma colmabile.
Vedremo allora se il carattere e la preparazione (purtroppo in settimana ancora problemi di salute per troppi), daranno finalmente qualche bella chance di vittoria ai giovanissimi under 14.
by Giuseppe Dal Molin

 

2DF- Wurbs Oderzo vs Musile 2006
21 febbraio 2015 ore 18:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo TV

All’andata Wurbs ha dominato l’incontro per 26 a 15, in trasferta a Conegliano ed ora, al giro di boa del campionato, la classifica vede Oderzo nella parte alta della classifica, con 5 partite giocate e 4 vittorie, mentre il Musile è quasi il fanalino di coda, con le stesse partite giocate ma tre soli punti.
Sarà però una partita da non sottovalutare, sia perché le veneziane si sono rinforzate ed hanno una gran fame di vincere, sia perché le opitergine sono molto umorali ed alternano belle prestazioni a “partite da oratorio”.
Coach De Toni dovrà riuscire a mantenere alta l’adrenalina delle sue ragazze perché poi, il 1° marzo, Wurbs avrà l’ultima occasione per dimostrare tutte le sue capacità, che sono tante ma spesso inespresse, contro l’ostico Mestrino di Diego Menin.

 

U20M – Cus Venezia vs Pallamano Oderzo
22 febbraio 2015 ore 16:00
Palacus – Fondamenta Cereri Dorsoduro – Venezia

Il nostro campionato è  caratterizzato da alti e bassi.
Venivamo da una brutta sconfitta casalinga che abbiamo prontamente riscattato con una bellissima gara a Padernello contro il Paese.
Sulla carta la partita di domenica contro il Cus Venezia si presenta abbordabile,  ma proprio le nostre altalenanti prestazioni  non mi fanno stare così tranquillo.
Inoltre veniamo da una settimana nella quale abbiamo lavorato intensamente soprattutto dal punto di vista fisico, a causa della sosta della serie B.
Quindi attenzione e concentrazione per evitare brutte sorprese.
by Angelo Bufardeci