I nostri avversari sono ben organizzati ed hanno nella velocità un’arma assai efficace, dobbiamo essere molto bravi a gestire i tempi della gara senza farci sopraffare dalla fretta di concludere perché potremmo ritrovarci ad inseguire un avversario imprendibile.
Siamo in un momento di crescita: le 5 vittorie nelle ultime 6 gare dimostrano che possiamo giocarcela con tutti e che la nostra forma psico-fisica è ottima.
Unica nota dolente per sabato è l’assenza di Marco Stival, che per impegni personali non potrà dare il suo apporto, ma siamo abituati a dover supplire alle assenze, ed anche questa volta lo faremo in maniera egregia con l’inserimento di qualche altra giovane leva della U16 di Nicoleta Rosca.
I nostri avversari di domenica sono una buona squadra, che nella gara di andata ha mostrato una buona organizzazione e una gran tenacia. Naturalmente non possiamo sottovalutare l’incontro, ma sappiamo bene di avere le carte in regola per vincere e siamo chiamati a farlo in maniera netta e decisa.
Le nostre ultime gare non sono state eccellenti, abbiamo sofferto più del dovuto gli avversari e il nostro gioco non è stato dei migliori. E’ vero anche che nelle ultime gare non abbiamo mai schierato la squadra al completo viste le alternanti assenze di Iballi, Odorico, Basei e Marcuzzo.
Domenica dobbiamo essere molto aggressivi e giocare come sappiamo in difesa, sfruttando al massimo l’arma del contropiede in maniera tale da imporre il nostro ritmo alla gara senza permettere ai nostri avversari di gestire a lungo la palla e rimanere in partita, cosa che li farebbe “gasare” e sicuramente darci del filo da torcere fino alla fine.
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.