A2M- Pallamano Rovereto vs Pallamano Oderzo
25 febbraio alle ore 18,00
Palasport – Via Piomarta – Rovereto
Sabato ci attende una di quelle partite che definisco “strane”.
Prima di tutto arriva dopo una settimana travagliata di “non allenamenti” dovuti a varie circostanze tutte concomitanti, e in secondo luogo è la solita gara che ti fa pensare di aver già in tasca il risultato e che quindi ti porta un pericoloso rilassamento mentale.
Questo è proprio quello che non dobbiamo permetterci, perché il campionato è ancora lungo ed i nostri avversari dimostrano di essere assai temibili ogni sabato che passa.
Dobbiamo dare il massimo per le prossime 6 settimane nelle quali si decide praticamente tutto l’esito del campionato, quindi, già da sabato, si deve continuare a vincere e convincere.
Allenarsi in maniera costante con l’obiettivo di far nostre le prossime 4 gare e metterci nella condizione migliore per il rush finale.
Mi aspetto una gara insidiosa quindi , soprattutto dal punto di vista mentale.
L’approccio psicologico sarà fondamentale per evitare brutte sorprese e per poter imporre da subito il nostro gioco.
Come sempre sarà la nostra compattezza difensiva a fare la differenza ed è per questo che servirà una prova caratteriale superlativa da parte di tutti .
Non dobbiamo vanificare quanto di buono fatto fino ad ora, compresi i tanti sacrifici che ognuno di noi fa settimanalmente .
Da adesso vedremo quanto “bravi” siamo!!!
by Angelo Bufardeci
2DF – Wurbs Oderzo vs Cum Petere Valpellice
26 febbraio alle ore 14,00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo
E’ un momento strepitoso quello che stiamo attraversando, frutto dell’impegno smodato che le ragazze mettono ogni settimana in palestra.
Le ultime 3 vittorie sono la dimostrazione che voglia e determinazione sono elementi essenziali per arrivare alla vittoria e le mie ragazze hanno dimostrato di avere tanta voglia e grande determinazione.
A differenza delle partite contro Musile e Raluca, dove abbiamo dettato i ritmi per tutto l’incontro e la vittoria è stata “larga”, sabato a Mantova la vittoria è arrivata grazie ad una grande prova di carattere: le ragazze volevano vincere ed hanno vinto!
Questo vuol dire che forse si comincia ad intravvedere una grande squadra!!!
Le nostre avversarie di domenica sono pericolose, già all’andata ci hanno messo in seria difficoltà con il loro gioco rapido e le loro incursioni fulminee, quindi è necessaria la massima concentrazione ed attenzione, in particolare in difesa, perché come ripeto spesso: bisogna difendere per vincere!!!
Tutte le ragazze stanno bene ed attraversano un buon momento di forma fisica e mentale.
Continuiamo a crederci!!!
by Angelo Bufardeci