Sabato sera saremo chiamati ad una prova d’orgoglio per non sciupare quanto fatto durante l’intera stagione.
Siamo in un momento assai negativo, soprattutto dal punto di vista mentale. La sconfitta contro l’Arcobaleno ha lasciato il segno nel gruppo, ci ha “tagliato le gambe”.
Abbiamo perso smalto e determinazione, armi in più che fino a qualche settimana fa ci avevano fatto superare le varie difficoltà di questa stagione, ma che adesso sono quasi scomparse.
La “testa” è stata l’arma vincente che ci ha permesso di incanalare 9 vittorie consecutive e di sperare nel salto di categoria, questo a dimostrazione che è la mente a comandare il corpo e che senza non si va da nessuna parte.
L’Alabarda Opicina è in crescita e credo sarà una gara difficilissima, proprio per il nostro momento negativo ed il loro concomitante momento di buona salute.
Dobbiamo assolutamente lottare con tutte le forze e portare a casa i 3 punti. Un’altra sconfitta sarebbe devastante per tutto l’ambiente e potrebbe pregiudicare addirittura il secondo posto in campionato.
Viste le ulteriori assenze forzate per squalifica (Giolo) ed infortunio (Mazzariol) cambieremo qualcosa, soprattutto in difesa dove conto di giocare in maniera più aggressiva.
Risollevarsi immediatamente per portare a termine un campionato da protagonisti, come abbiamo fatto fino a qualche giorno fa!!!
by Angelo Bufardeci
Domenica trasferta in casa delle pur piccole, ma guerriere, maladensi, per confermare il buon momento di forma delle leonesse Wurbs opitergine.
Cercheremo di dimostrare un bel gioco di squadra, più concentrate e determinate a portare a casa l’intera posta contro la formazione del Malo B.
by Giuseppe Dal Molin
Ultima lunga trasferta domenica per le Wurbs che saranno di scena sul difficile campo della Pallamano Leno.
La brutta partita di Padova è stata ben digerita; abbiamo saputo subito rialzarci e rimboccarci le maniche in allenamento per non ripetere prestazioni così negative.
Le bresciane in casa sono molto difficili da affronare, basti pensare alla batosta rifilata alla capolista Raluca un paio di settimane fa.
All’andata in casa nostra hanno giocato una buonissima partita. Sono molto veloci e determinate.
Ci hanno messo in seria difficoltà con una egregia circolazione di palla ed un bel gioco corale, dovremmo stare molto attente in difesa stringendo al massimo gli spazi per non concedere loro facili conclusioni dai 6 metri come è accaduto nella prima partita.
Affrontare al massimo la trasferta e conquistare una vittoria che vorrebbe dire secondo posto matematico.
Abbiamo il dovere di vincere le ultime 2 gare che mancano e concludere il campionato nella maniera più bella possibile: giocarci l’accesso alla massima serie!!!
by Angelo Bufardeci
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.