Ultima partita della stagione che può significare tanto per le opitergine. Infatti, una vittoria vorrebbe dire sicuramente giocare lo spareggio per l’accesso al girone finale, ma per una serie di combinazioni potrebbe significare primo posto finale in campionato e quindi accesso diretto al girone di Chieti.
Arriviamo da 2 brutte partite che ci hanno ridimensionato un po’, soprattutto la sconfitta di Leno è stata cocente, ma sono convinto che le ragazze abbiano già digerito la sconfitta e siano cariche per affrontare le avversarie milanesi nel miglior modo possibile ed arrivare ad una vittoria importantissima.
Le ragazze, malgrado la stagione sia stata fin ora lunga e faticosa, mantengono comunque un buon stato di forma e gli allenamenti proseguono molto bene: elevata intensità e grande dedizione!
Sabato dobbiamo solo giocare come sappiamo, senza alcun tentennamento o paura del riultato.
Forse proprio la paura di vincere ci ha un po’ frenato psicologicamente in quest’ultimo mese.
Non siamo abituati alla vetta e magari abbiamo sofferto di “vertigini”.
Adesso è necessario dimostrare di essere pronte per il salto e giocarci le nostre chances .
Di fronte avremo una squadra in salute che negli ultimi mesi ha dimostrato di non valere l’attuale classifica e quindi non sarà partita facile, quella che ci aspetta; bisognerà da subito imporre il nostro ritmo e giocare in velocità dal primo all’ultimo minuto senza concedere la possibilità alle nostre avversarie di entrare in partita e indirizzare il gioco in loro favore.
Lottare per arrivare all’obiettivo senza concedere opportunità alle avversarie!!!
by Angelo Bufardeci