La sconfitta di Brescia è una ferita aperta, il miglior modo per cicatrizzarla è una grande prestazione contro la corazzata Salerno.
Sabato bisogna assolutamente esprimerci al meglio, è necessario tirare fuori la cattiveria e la voglia di vincere che ci è mancata nell’ultimo periodo, culminato con la deludente prestazione di Brescia.
Fatto un esame di coscienza, tutti siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo far meglio, abbiamo capito che non si devono avere cali di concentrazione e che la tensione agonistica deve essere sempre al massimo, altrimenti l’avversario ti “mangia”.
Sabato ci attende una regina del campionato, quel Salerno che da anni è protagonista degli scudetti al femminile e che vuole mantenersi in scia al Conversano primo in classifica.
Noi dobbiamo fare una partita aggressiva e gagliarda se vogliamo impensierire le nostre avversarie e cercare di giocare alla pari con loro.
Magari “Brescia” è stata utile e propedeutica per tirare fuori le palle e vendere cara la pelle proprio questo sabato sera.
by Angelo Bufardeci
Match dai mille volti quello che si disputerà sabato 9 dicembre al Palasport di Oderzo, arriverà il Brixen che occupa la terza posizione in classifica.
I ragazzi di coach Cavallaro vengono da due partite giocate non al meglio delle loro possibilità, ma hanno saputo fare ugualmente bottino pieno; la partita con gli altoatesini si prospetta impegnativa sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico.
Sarà una settimana intensa, tutti dovranno fare il loro 100% per preparare al meglio questa gara che vale doppio per il prosieguo positivo del campionato.
by Alessandro Cavallaro
Partita che si presenta abbordabile sulla carta, ma proprio per questo da non prendere sotto gamba, quella che le nostre piccole atlete affronteranno domenica alle 18.30 a Padova.
Considerata la lunga trasferta e la formazione non al completo, vedremo cosa sapranno fare le ragazze, che hanno nel sostegno del gruppo e nei supporters al seguito, un punto di forza a loro favore.
by Giuseppe Dal Molin
La gara che i nostri ragazzi affronteranno domenica alle 11,00 a Musile si presenta come al solito piena di insidie e, a dispetto dei risultati che sono sempre stati molto positivi nei confronti della formazione veneziana, bisogna affrontare questa rinnovata sfida con molta cautela, determinazione, decisione e spirito agonistico, tali da impensierire fin dai primi minuti di gioco i reparti difensivi dei ragazzi del Musile.
Durante la settimana la collaborazione che Davide Giolo, esperto terzino della serie A, ha dato durante le sedute di allenamento, dovrebbe dare i suoi frutti e regalare qualche sorriso prima della pausa natalizia del campionato.
by Giuseppe Dal Molin
Dopo le due gare disputate in crescendo tra le mura amiche, più dal punto di vista della prestazione che per i risultati, i ragazzi dell’under 21 riprendono il cammino in trasferta contro il Camisano, formazione di serie B che punta alla promozione.
La gara sarà impegnativa e piena di insidie ma può permettere di fare un passo avanti quanto a consapevolezza di essere sulla strada giusta.
by Alessandro Cavallaro
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.