Lontane al tempo della qualificazione alla Final8, divise da un solo punto nella classifica attuale. Cassano Magnago e Mechanic System-Wurbs Oderzo sono le protagoniste del quarto di finale della Coppa Italia femminile posto in calendario alle ore 16:00 del 2 febbraio prossimo.
Chi vince, raggiunge in semifinale la vincente di Jomi Salerno – Estense. Un precedente soltanto quest’anno: 18 novembre, le venete vincono 33-25. Uno scarto che potrebbe dire tanto e che invece, alla luce di una gara ad eliminazione diretta, vuol dire poco. L’abitudine di Cassano Magnago a partire di questo peso – in Coppa Italia o nei Play-Off – può giocare un ruolo chiave, a dispetto di un’Oderzo che, invece, s’affida all’esperienza della cubana Arasay Duran e dell’ex Barbara Meneghin.
Nota a margine: Neven Andreasic torna in un grande evento. Sua la prima Coppa Italia della Pallamano italiana al femminile, nella stagione ’87-’88 e alla guida della Italiana Macchi Cassano Magnago. Oggi le lombarde – seppur con un sodalizio nuovo – saranno dall’altra parte. E il pronostico, fattore Andreasic messo nel conto, è quanto mai aperto.
La terza giornata girone di ritorno del campionato di serie A2 maschile vede la Pallamano Oderzo impegnata tra le mura amiche contro l’Opicina, squadra esperta e sempre difficile da incontrare.
Serve un’altra prestazione degna di nota per ridare continuità soprattutto sul piano della prestazione ad un gruppo che fino a qui si è ben comportato.
by Alessandro Cavallaro
Contro il Jolly A di Campoformido, sarà per i nostri under 15 l’ennesima gara dura e tosta, dove vorranno far vedere, però, i progressi assimilati in questo periodo di intenso allenamento…per alcuni!!!
L’influenza infatti ha davvero costretto molti al riposo forzato…ma le risorse a quest’eta, si sa, sono infinite…
by Giuseppe Dal Molin
Ha inizio questa domenica pomeriggio alle ore 16.30 presso la palestra Masotti, il primo dei tre appuntamenti pallamanistici che vedrà impegnati i nostri U11 e U13 nel mese di febbraio.
Gli altri saranno a Musile l’undici e a Paese il diciotto.
In questa uscita, i piccoli minimos cercheranno di mettere in pratica quello che nei primi mesi della stagione hanno appreso dai loro istruttori, su questa dinamica disciplina fatta di salti corse e divertimento, proprio come ha scritto un mio piccolo allievo: ” la pallamano è uno sport dove non si sta mai fermi. E a me correre e saltare piace.”
by Valter Noris
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.