In vetta alla classifica Conversano e Salerno si sfideranno il prossimo weekend per contendersi il primato ma, altrettanto decisivo per la qualificazione ai play off, sarà l’incontro fra Cassano, terzo in classifica con 24 punti e Mechanic System Wurbs, attualmente quinta con 22.
Per le opitergine una vittoria significherebbe restare saldamente agganciate alla testa della classifica, al contrario una sconfitta vedrebbe allontanarsi l’obbiettivo. Anche se le giallo nere, in verità, potrebbero sentirsi già appagate dai risultati di questo primo straordinario campionato di serie A1, non è così che Andreasic e compagne intendono presentarsi sui parquet delle prossime sfidanti.
Occhio dunque alle “matricole terribili” perché terranno ben pigiato il piede sull’acceleratore per il resto della stagione.
Dopo la settimana di sosta riprende il campionato di Serie A2 maschile girone B con la Pallamano Oderzo impegnata in casa contro il Vigasio.
Il match si presenta come la partita di cartello della giornata: le due squadre sono rispettivamente prima e seconda in classifica, quindi chi vince può sicuramente dare un forte segnale a tutte le dirette inseguitrici.
I padroni di casa saranno orfani di due pedine fondamentali, Radovcic e Paladin Matteo, un motivo in più per affrontare gli avversari con la giusta concentrazione e determinazione.
Sabato tutti al PalaMasotti per incitare la squadra.
by Alessandro Cavallaro
Gli under 21, dopo la sfortunata trasferta a Torri di Quartesolo, si sono ben preparati per la difficile trasferta a Povegliano Veronese, squadra di serie B esperta e con qualche interessante individualità.
Gli opitergini saranno orfani di Antonini Edoardo, uscito dal campo di Torri con una spalla malconcia e che rivedremo in campo fra un mese circa.
by Alessandro Cavallaro
Domenica 11 Marzo 2018, appuntamento con il concentramento under 13 di Gaiarine, organizzato ormai annualmente dalla Prof.ssa Lucia Ivan, che sta pian piano ponendo le basi per una divulgazione più strutturata della Pallamano nella zona.
Otto squadre si confronteranno ad armi pari, cercando di raccogliere il frutto del lavoro svolto in palestra, e con l’intento di divertirsi, di giocare, e chissà, magari, di vincere …
by Giuseppe Dal Molin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.