Il Week End Rosa di Wurbs al Quinto Torneo di Pallamano Città di Oderzo

U18F- Wurbs Oderzo
1,2,3 maggio 2015
Palasport e Palamasotti di Oderzo

Mancano pochi giorni al via del “5° Torneo di Pallamano giovanile Città di Oderzo”, manifestazione che la Pallamano Oderzo ha organizzato nei minimi dettagli.
Al via, nella sezione femminile, le formazioni del Raluca, Guerriere Malo, Ssv Bolzano, Casalgrande Padana, Cassano Magnago e la nostra Wurbs Oderzo.
Per le opitergine si può considerare come il “ballo delle  debuttanti”, visto che al torneo della mano aperta, nessuna di loro ha mai preso parte, infatti sia la tensione che trepidazione  si notano durante gli allenamenti.
Lo stesso Presidente non ha mancato l’occasione per caricarle e invitarle ad una prestazione maiuscola come quella contro l’Olimpica Dossobuono.
Saranno sicuramente tre giornate di pallamano intensa e l’occasione per conoscere squadre e atlete che solitamente le “piccole” Wurbs non incontrano nel loro campionato, ad eccezione delle Guerriere Malo, acerrime rivali/amiche.
Per terminare, a nome mio e di tutta la pallamano Oderzo, auguro a tutte le squadre un buon soggiorno in terra opitergina.
by Valter Noris

 

2DF – Wurbs Oderzo vs Aliper Olimpica Dossobuono
1° maggio 2015 ore 13:30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo

Nell’ambito del 5° Torneo di Pallamano giovanile della Città di Oderzo, si inserisce come un cammeo la terza partita di Coppa Primavera: Wurbs Oderzo vs Aliper Olimpica Dossobuono.
Per Wurbs è la prima partita in casa dopo due incontri in trasferta, conclusisi entrambi con una sconfitta.
Tra le mura amiche, e davanti ad un pubblico numeroso e sicuramente esperto, si impone un approccio deciso come, per esempio, i primi trenta minuti contro il Ferrara dove, al cospetto di una formazione di prim’ordine, le opitergine hanno imposto il loro gioco in attacco portando al gol tutte le atlete impiegate nei sei ruoli, alternandolo ad una difesa attenta sulle tiratrici Ferraresi.
Di contro l’Olimpica, formazione di ottima caratura e che incarna lo spirito battagliero del proprio allenatore esaltandone la competenza, renderà l’ incontro avvincente.
Al termine, dopo un’ abbuffata di pallamano, tutti al chiosco di Roberto per un panino con la pancetta. Buon appetito dell’uno e dell’altro.
by Valter Noris