Inizia il trittico impossibile di gare contro le 3 formazioni under 19 che guidano il campionato.
All’andata la differenza fisica e tecnica con le friulane fu netta, ed ancor più lo fu il risultato.
Sono gare queste dove le giovani opitergine possono fare esperienza utile per il futuro, senza guardare troppo il risultato.
by Andrea Ceghe Reghellin
Sembra ieri l’inizio di questo fantastico campionato di A1 femminile, ma già siamo all’ultimo incontro della Regular Season.
Sabato mattina le nostre ragazze voleranno a Salerno per l’incontro che sancirà la vetta della classifica, con importantissime ripercussioni sui meccanismi dei prossimi play-off.
Quest’ultimo weekend le opitergine hanno tirato il fiato, libere da impegni in palestra, tutte ad eccezione di Giorgia Di Pietro, impegnata con la Nazionale a Salerno per due test match contro la squadra di casa.
Con Gherlenda ancora in riabilitazione, Lolli acciaccata, Carrer ferma da mesi affronteremo l’incontro, come sempre, a testa alta.
Battesimo di fuoco per Milena Celante, portiere, classe 2004.
A tre giornate dal termine si fa difficile la situazione salvezza per la Pallamano Oderzo.
Ritornata a mani vuote dalla trasferta con l’abbordabile Crenna, frutto di una prestazione sotto tono, si trova ora ad affrontare un trittico alquanto arduo.
Due partite in casa, sabato prossimo con gli altoatesini del Taufers (Campo Tures) e l’ultima giornata con gli austriaci dell’Innsbruk.
Nel mezzo la trasferta a Malo.Tutte e tre le avversarie godono ottima salute e hanno un ranking superiore alla formazione trevigiana.
La speranza di coach Brakocevic, che la squadra, dopo ogni batosta subita, dia un importante segnale di vita.
Come la Fenice, sabato alle 20,30 al palasport Masotti, ha l’ultima possibilità di risorgere e mantenere vive le speranze salvezza grazie anche all’apporto del proprio pubblicoby Nicola Zoppa
Sabato le grandi, domenica ospiti le piccole della società friulana.
Tra le loro fila un paio di giocatrici davvero interessanti, coadiuvate da piccole terribili ragazzine.
Una gara da non sottovalutare per portare a casa un altro successo in questo campionato.
by Andrea Ceghe Reghellin
Penultima partita di campionato per i ragazzi Under 15, che affronteranno in casa i pari età del CUS Venezia. Gli opitergini saranno chiamati ad una prova di orgoglio contro la forte compagine veneziana, per fare bella figura di fronte al pubblico di casa e cercare di ottenere un risultato positivo.
Forza ragazzi!!
by Andrea Pujatti
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.