A2M – CRENNA VS S.BARTOLOMEO LACRUZ ODERZO
28 settembre alle ore 18,30
Palestra Comunale – Via Praderio, 21013 Gallarate VA
Il campionato non poteva avere inizio migliore per la rinnovata San Bartolomeo/LaCruz-Oderzo.
La compagine che milita nel girone A della serie A2 ha collezionato due vittorie nelle prime due giornate ed essere a punteggio pieno dopo due giornate, infonde fiducia.
Dopo l’esordio in casa con l’ostico Malo, la riconferma è avvenuta sabato scorso in trasferta a Mezzocorona.
La vittoria in terra trentina è pervenuta nel corso della ripresa ma ha evidenziato molti chiaro-scuri manifestati nei primi 20 minuti di gioco, quando la formazione rotaliana ha condotto la partita.
Ora, le sessioni di allenamento a cui si stanno sottoponendo i ragazzi opitergini, serviranno a coach Brakocevic per smussare i difetti in vista della seconda trasferta consecutiva.
Il programma della terza giornata prevede di andare a Gallarate ed incontrare il Crenna, formazione già incontrata nelle Final8 del 2018 e nel doppio confronto dello scorso anno.
Non è un impegno da poco se si considera la distanza da percorrere, oltre 700 chilometri, e lo stress che comporta una simile trasferta.
Obiettivo prioritario del mister è gestire il gruppo nel migliore dei modi e racimolare il più possibile punti preziosi in vista delle sfide più ostiche che il calendario riserva nel prosieguo del campionato.
by Nicola Zoppa
A1F – II TORNEO MARICA BIANCHI
27/28/29 settembre
Palasport M.Bianchi – Via A.Moro – Pontinia (LT)
Mechanic System, dopo la seconda giornata di campionato, che ha visto le nostre ragazze a riposo a causa del calendario a 9 squadre, il prossimo fine settimana, quando il campionato sarà ancora fermo per impegni della nazionale, le vedrà partecipare al Trofeo Marica Bianchi a Pontinia.
Torneo al quale parteciperanno anche:
- Handball Cassa Rurale Pontinia
- Handball Erice
- Gd London United
- Cassano Magnago
- HAC Nuoro
Sarà un’ulteriore opportunità per le ragazze del duo Nasta/Cavallaro per continuare il percorso di amalgama del gruppo e di aumento di minuti nelle gambe, in vista del prosieguo della stagione, che dal primo fine settimana di ottobre riprenderà vedendole in campo fuori casa proprio contro la titolata Cassano Magnago.