Quarta giornata di campionato per l’A1 femminile ma soltanto il terzo incontro per Mechanic System, causa la giornata di riposo forzato del 21 settembre.
Archiviati i precedenti vittoriosi incontri contro Casalgrande e Cassano ora, tra le mura amiche del Palamasotti sarà la volta dell’Ariosto Ferrara, squadra temibile che, grazie anche ai nuovi preziosi innesti del calibro di Valentina Landri e Ana Rajic (entrambe ex Salerno) e della cubana Nahomi Marquez, nella prima giornata si è concessa il lusso di vincere nella tana del Brixen, per poi soccombere contro la corazzata Salerno.
Carlos Britos vorrà tornare a casa con i due punti in tasca, ma la coppia Nasta/Cavallaro farà di tutto per lasciarlo a mani vuote.
Sarà certamente un incontro/spettacolo che il nostro pubblico non potrà certamente lasciarsi scappare.
Sei punti in quattro partite, tira un sospiro di sollievo coach Brakocevic per questo inizio di campionato.
Tutt’altra musica rispetto allo scorso anno, nonostante la scarsa preparazione pre-campionato e assenza di test match, che han costretto il mister a continui assestamenti negli incontri fin qui disputati.
La squadra ancora non gira alla perfezione, ma si notano miglioramenti, soprattutto in difesa.
Lo scorso anno l’Oderzo era la squadra più perforata ora è la quinta miglior difesa e quarto miglior attacco.
Per la quinta giornata di campionato, un rivale storico, il Taufers.
Sabato i ragazzi della SanBartolomeo/laCruz dovranno salire in Val Aurina per affrontare una formazione che lo scorso anno ha disputato le Final8 ma a tutt’oggi sta attraversando un momento buio, si trova in fondo alla classifica ancora con zero punti.
Questo non deve trarre d’inganno e la concentrazione sarà fondamentale contro una squadra che finora ha si perso quattro incontri ma due di questi solo di misura.
by Nicola Zoppa
Seconda gara per le giovani opitergine e altra compagine altoatesina, stavolta in casa.
La prima gara ha lasciato buone sensazioni, aldilà del risultato numerico che non è particolarmente significativo per Oderzo.
Brixen è una squadra di tutto rispetto e sarà importante confermare quanto di buono visto a Brunico, cercando di commettere meno errori.
by Andrea Ceghe Reghellin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.