Mechanic System ha finalmente ritrovato la vittoria in terra estense, due punti preziosi per rafforzare il morale collettivo e per mantenere il contatto ravvicinato con la parte alta della classifica.
Sabato 8 febbraio la squadra opitergina affronterà in casa al Palasport il temibile Mestrino.
Le due squadre occupano attualmente il secondo posto, in compagnia del Salerno, ma il Mestrino ha giocato una partita in più.
Le ragazze guidate dal duo Cavallaro/Nasta dovranno dimostrare in campo di aver superato il difficile ma fisiologico momento di transizione dovuto ai cambiamenti nell’organico.
Forza ragazze!
by Andrea Pujatti
I due punti conquistati con il Mezzocorona hanno finalmente rimesso in moto la classifica della SanBartolomeo/LaCruz che ha potuto riagganciare il Malo al 6° posto e portarsi ad una sola lunghezza dalla formazione rotaliana.
Il mese di febbraio prosegue con un altro impegno casalingo.
Sabato sera alle ore 20:00 al PalaOpitergium arriva la squadra varesina del Crenna che inflisse la prima sconfitta stagionale all’Oderzo.
Nonostante la lunga trasferta il Crenna vorrà ripetere il match dell’andata grazie ad un ottimo reparto difensivo che riuscì a tenere a bada i terzini opitergini.
Per superare l’ostico ostacolo diventa fondamentale per coach Brakocevic avere tutti gli effettivi a disposizione in un mese, febbraio, in cui le assenze si fanno pesare a causa dell’influenza stagionale.
Sabato, oltre al tifo di casa, bisognerà fare affidamento anche sugli antipiretici.
by Nicola Zoppa
Campionato difficile per l’Under 17 maschile opitergina, che ha raccolto soltanto 6 punti in 10 partite.
La posizione in classifica va oltre i demeriti della squadra e non riflette la qualità del gioco espresso, spesso di ottimo livello, ma la realtà è questa.
Finora Coach Brakocevic non ha apportato variazioni nell’assetto della squadra, vedremo cosa succederà in futuro.
Domenica 9 febbraio l’Oderzo affronterà in trasferta il CUS Venezia, reduce da una importante vittoria sul difficile terreno dell’Arcobaleno Oriago, che ha permesso di consolidare la seconda posizione in classifica.
Sarà una gara impegnativa, ma non bisogna mollare!
Sempre forza ragazzi!
by Andrea Pujatti
Incontro tra due squadre giovanissime per la categoria.
Dossobuono ancora a zero punti ma in evidente crescita.
Oderzo non dovrà sottovalutare l’impegno, mettendo in mostra le belle cose fatte nell’ultima gara contro Malo per mantenere il terzo posto in classifica.
by Andrea “Ceghe” Reghellin
Riuscirà mai questa squadra a giocare una gara al completo? Anche in questa occasione infatti numerose saranno le assenze. E contro la squadra friulana, che precede solo di 2 punti le opitergine in classifica, è un vero peccato.
Largo dunque alle giovanissime assieme alle 4 immancabili senior.
by Andrea “Ceghe” Reghellin
Trasfertona di mercoledì per la nostra giovane formazione che affronta una squadra giovane ma molto tecnica e preparata.
All’andata fu una bella prestazione per le opitergine che, seppur sconfitte, uscirono dal campo a testa alta.
Cercheremo di ripetere quella prestazione.
by Andrea “Ceghe” Reghellin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.