Arriva la prova del nove per una Mechanic System altalenante nelle prestazioni e orfana di due preziose pedine come Arasay Duran e Carlotta Poderi.
Allenamento dopo allenamento Dajana Jovanovska si sta inserendo nei meccanismi di gioco orchestrati dal duo Cavallaro/Nasta e la squadra si sta allenando con continuità e profitto, il morale è alto e le premesse per un buon risultato ci sono tutte.
Sabato alle 16,30 il primo incontro, che le vedrà opposte alla Jomi Salerno, detentrice del titolo.
Tutte le gare delle Finals di Coppa Italia saranno trasmesse in live streaming su Eleven Sports (www.elevensport.it), oltre che sulle diverse declinazioni di PallamanoTV tra sito web (www.pallamano.tv), YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e Facebook (www.facebook.com/pallamanotv).
Aggiornamenti, news, interviste e foto saranno consultabili sul portale dedicato all’evento, www.figh.it/coppa-italia-2020, raggiungibile anche dalla homepage del sito federale.
Per vivere le Finals sui social media, inoltre, basterà seguire l’account Instagram della FIGH @federazioneitalianahandball”.
Sabato 22 febbraio
h 14:30 Semifinali SSV Brixen – Cassano Magnago
h 16:30 Semifinali Mechanic System Oderzo – Salerno
Domenica 23 febbraio
h 12.00 Finale 3°-4
h16.00 Finale 1°-2°
Dopo la cocente sconfitta subita in casa contro il Paese, i ragazzi sono chiamati al riscatto contro la forte compagine triestina.
Sfida che, vista la classifica, sembrerebbe portare a un unico risultato.
Ma lo sport ci ha insegnato che le sorprese sono dietro all’angolo e noi confidiamo di riceverne una proprio sabato.
Sempre forza ragazzi!
by Diego Skerlic
Partita già proibitiva sulla carta, le opitergine si presenteranno in casa della capolista con una formazione che definire rimaneggiata è un eufemismo. Cercheremo di fare esperienza senza subire un divario troppo pesante
by Andrea “Ceghe” Reghellin
Sabato al PalaMasotti arriva una delle storiche rivali della Pallamano Oderzo: il Taufers.
Gli altoatesini di Campo Tures hanno iniziato alla grande il girone di ritorno, 6 punti in quattro gare.
Sconfitti di misura nella prima giornata dalla “corazzata” Medalp Tirol, poi una vittoria dopo l’altra contro Mezzocorona, Malo e Crenna.
Queste ultime tre formazioni le ha incrociate nel girone di ritorno anche il SanBartolomeo/LaCruz, con un bilancio tutt’altro che lusinghiero: vittoria su Mezzocorona e sconfitte da Malo e Crenna.
In questo momento l’ago della bilancia indica i giocatori della Val Aurina che hanno attraversato un momento difficile ad avvio campionato e Oderzo ne ha approfittato, andando a vincere all’andata.
La speranza di coach Brakocevic è di poter recuperare i numerosi indisponibili della gara con Vigasio e di proseguire il cammino in classifica.
Il match sabato, sarà trasmesso in diretta FB sul profilo della Pallamano Oderzo.
by Nicola Zoppa
Trasferta non semplice per le opitergine, in casa di un Udine che regala prestazioni notevoli alternate a gare meno buone.
Sarà necessaria la massima concentrazione e determinazione per portare a casa quei punti che potrebbero essere fondamentali per consolidare il terzo posto.
by Andrea “Ceghe” Reghellin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.