Terza gara per le opitergine, che affrontano una pari classifica. Anche Udine infatti, squadra giovanissima, si trova a zero punti.
Qualche assenza tra le fila ospiti, ma andremo a Udine a cercare i primi due punti. Il gioco sta migliorando e anche la fiducia nei propri mezzi.
Dovremo dare continuità all’attenzione per tutti i sessanta minuti.
by Andrea Ceghe Reghellin
Il match clou della sesta giornata del girone A del campionato di A2M si gioca sabato alle 20,00 al Palamasotti di Oderzo e vedrà contrapporsi la SanBartolomeo/LaCruz e l’Estense Ferrara.
Se diamo un peso ad entrambe, con l’aiuto della classifica, regna l’equilibro: terza e quarta in graduatoria, un punto in più l’Oderzo a cui si aggiunge una rete in più nelle realizzazioni e una in meno nei gol subiti.
Inezie che sabato verranno messe a confronto.
Da una parte la grande esperienza dei giocatori di spessore del Ferrara che annoverano presenze anche nel massimo campionato, dall’altra la squadra di casa si affida all’unità e la volontà del gruppo.
Di certo, per coach Brakocevic e per i suoi ragazzi, sarà una grande prova di maturità.
by Nicola Zoppa
Inizia il campionato anche per gli Under 17, con una partita in trasferta contro i pari età del Musile.
Prima del campionato i nostri ragazzi hanno scaldato i muscoli al Torneo di Vicenza, conquistando un dignitoso quarto posto, e hanno disputato una partita amichevole, contro i “cugini” del Ponte di Piave. In entrambe le prestazioni si sono viste luci ed ombre, cose buone e cose da migliorare.
Domenica l’Oderzo affronterà il Musile, una squadra che negli ultimi confronti ha spesso creato difficoltà. Sarà una buona occasione per verificare se i nostri ragazzi hanno assimilato a dovere gli insegnamenti che Mister Micio Brakocevic impartisce in allenamento.
Forza ragazzi!
By Andrea Pujatti
Prima partita ufficiale per i giovani Under 15, al loro primo campionato agonistico, che incontreranno in trasferta i “cugini” del Ponte di Piave.
I test pre-campionato sono stati positivi quanto a risultato, ma c’è ovviamente molto da lavorare e si sa che le gare agonistiche sono molto diverse dalle amichevoli.
La grinta e le energie comunque non mancano e Coach Brakocevic saprà sicuramente ben indirizzarle.
Forza ragazzi!
by Andrea Pujatti
Domenica pomeriggio le ragazze di Mechanic System se la dovranno vedere con l’Ali Mestrino, squadra neopromossa in serie A1 e rivelazione del campionato.
Le ragazze di coach Lucarini, infatti, hanno vinto quattro incontri su quattro e dominano la classifica provvisoria, mentre le opitergine, con una partita disputata in meno, le seguono a due punti di distanza.
Le ragazze di Cavallaro e Nasta vorranno colmare il divario con una convincente vittoria ma le padovano difficilmente si faranno trovare impreparate, mentre il PalaLissaro, normalmente affollato di tifosi competenti, sarà per loro un ulteriore aiuto.
Come ormai consueto, la partita verrà trasmessa in diretta su PallamanoTV.
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.