A2F. LA PAURA DI VINCERE FA DA PADRONA PER LA MECHANIC SYSTEM
SCHENNA – MECHANIC SYSTEM ODERZO 31-21 (13-11 p.t.)
Schenna: Unterweger (p), Pineider 2, Bonani 10, Schweigl 1, Dosser A, Dosser L. 2, Vonmetz 2, Gamper 2, Knoll 4, Viehweider, Pfostl 3, Prantl 2, Innerhofer (p), Moujahid 3. Allenatore: Pircher Christian
Mechanic System Oderzo : Di Fede (p), Paraschiv 1, Lorenzon (p), Dipalma 4, Sabiry 1, Pizzuto 4, Bigolin 6, Cancian, Piccoli 1, Carrer Anna 1, Lion, Carrer Laura, Traini, Vitobello 1, Carrer Alessandra 2. Allenatore: Cavallaro Alessandro.
Arbitri: Moser Simone, Bontadi Alain
Dopo una lunga trasferta in Trentino e lo sproporzionato timore per la sfida contro la prima in classifica, la Mechanic System Oderzo tiene testa solo un tempo alle quotate avversarie. La prima frazione si gioca punto a punto, con le Altoaltesine che non sembrano poter allungare sulle avversarie, ma purtroppo è un fuoco di paglia.
Al ritorno in campo, complice un evidente calo fisico delle venete, il pubblico presente assiste quasi ad un monologo dello Schenna che parte subito forte e scava un solco incolmabile per la Mechanic System di questa sera.
Al 41° (sul 21 a 14) lo Schenna continua a spingere e la Mechanic System Oderzo non ha la forza per reagire. Punteggio finale sarà di 31 a 21.
Coach Cavallaro: La partita contro la prima in classifica è sempre difficile, le ragazze ci hanno provato, con un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, tanto che, la prima frazione si è chiusa con un risultato che ci vedeva soccombere di sole 2 reti. Nella ripresa la squadra si è disunita e non siamo più riusciti a fare il gioco che sappiamo. Dobbiamo lavorare sia per superare la crisi da trasferta, sia per imparare a credere di più nelle nostre reali possibilità. Se giochiamo come sappiamo fare possiamo ottenere sempre buoni risultati, anche contro la prima in classifica. Ora abbiamo 3 settimane di pausa nelle quali ci dobbiamo concentrare in vista della partita in casa contro il Brixen per ottenere un risultato pieno e sul prosieguo del campionato.
U17F. UN ODERZO SPENTO E SENZA IDEE, RIMANE COMUNQUE IN PARTITA FINO ALLA FINE
GUERRIERE MALO – LACRUZ ODERZO 22-20 (13-11 p.t.)
Guerriere Malo: Lucchetta (p), Zuin, Sella 1, Girotto 4, Mendo 5, Fumis, Guzzetta (p), Cortiana, Pietribiasi, Artuso, Sbalchiero 3, Dal Molin 3, Marchioro, Spagnolo, Fortuna, Nicolin 6. Allenatore Pozzer Marta
La Cruz Pallamano Oderzo: Di Fede (p), Lorenzon (p), Sabiry 3, Piccoli 5, Lapo, Carrer Anna 4, Bordin, Gobbo, Tomasella 1, Paraschiv 3, Cuch, Carrer Alessandra 4. Allenatore: Cavallaro Alessandro
Arbitro: Bernardelle Andrea
A Malo le opitergine hanno un approccio incerto ed inconsueto alla partita, non riescono mai ad imporre il proprio gioco, troppe imprecisioni, tanti errori e poche idee.
Sono le padrone di casa a tenere in mano il bandolo della matassa, mettendo in campo un gioco aggressivo e senza paura, con un attacco vivace, di fronte ad una La Cruz Oderzo inopinatamente spenta.
Si gioca comunque punto a punto, nonostante Oderzo sia particolarmente svogliata e non metta in campo le sue qualità e la tecnica che ben conosce.
Il primo tempo finisce 13 a 11.
Nel secondo tempo, una serie di avvicendamenti nelle fila opitergine, non sortiscono l’effetto sperato e la situazione non cambia. Le Guerriere non riescono a fuggire, ma La Cruz Oderzo non riesce a trovare la necessaria lucidità per recuperare le 2 reti di differenza.
Risultato finale 22 a 20.
Coach Cavallaro: L’Under 17 arriva a Malo in un momento non paticolarmente felice. Le ragazze, pur non riuscendo ad imporre il proprio gioco, rimangono comunque sempre aggrappate al risultato. Alla fine sono troppi gli errori, sia in attacco che in difesa, e la squadra ospite finisce per perdere di solo due lunghezze un incontro sicuramente alla sua portata. Poco male, impariamo dai nostri errori e dai nostri limiti, soprattutto di approccio, e continuiamo a lavorare per migliorare ogni aspetto del nostro gioco.