U17F. LA CRUZ ODERZO BATTE CELLINI ALL’ULTIMO RESPIRO

CELLINI PADOVA – LA CRUZ ODERZO 33-34

Arriva finalmente l’attesa vittoria contro Cellini; un primo tempo a favore delle padrone di casa non scoraggia le opitergine che nel secondo tempo con determinazione e volontà ribaltano il risultato.

Inizio gara equilibrato, si porta avanti Cellini ma Oderzo è in scia (6-4 al 8’), cercano di scappare le padovane che con il considerevole aiuto delle due fuori quota, Prela e Meneghin (19 reti per loro in totale), si portano al massimo vantaggio 13-7 al 15’.

Necessario il time-out per mister Carrer Laura, coach in emergenza (Reghellin costretto in panchina per squalifica).

Le indicazioni date alle ragazze danno i loro frutti (17-14 al 23’), tant’è che dopo 3 minuti risulta necessario il time-out per coach Saadi. Cellini si riporta ancora a +5.

21-16 è il risultato del primo tempo.

Al rientro in campo, dopo un gol delle padrone di casa, le opitergine, finalmente consapevoli delle loro possibilità, piazzano un parziale di 6-0 (22-21 al 34’) che riapre completamente l’incontro.

Mister Saadi ricorre al time-out, ma non basta, le ragazze di Carrer raggiungono le padovane al 39’ (23-23) per non mollare più la presa.

Da qui in avanti la partita prosegue punto a punto, fino al fischio finale, quando Di Fede, in contropiede lancia Carrer Alessandra che con l’assist perfetto serve palla a capitan Bigolin che segna da lunga distanza il gol decisivo (risultato finale: 33-34).

Grandi esultanze per atlete, tecnici e dirigenti: La Cruz Oderzo finalmente sfata il tabù Cellini.