U15 maschile – Pallamano Oderzo vs Ponte di Piave
Questa volta è il secondo tempo che ha fatto la differenza, a dispetto di una prima frazione di gioco con poca incisività e convinzione.
Qualche gol di differenza al passivo infatti, nel secondo tempo si colma, fino al vantaggio che viene raggiunto grazie ad azioni corali e ripartenze veloci.
Dopo la presa di coscienza di ciascuno delle proprie capacità infatti, e la ritrovata vena di portiere e terzini, ed ancora, il sostegno di un pubblico che non smette di dare calore alle giocate opitergine, si è visto un ritorno a quel gioco fluido e veloce che ha portato ad un parziale di più 8 a favore di Oderzo, e che fissa il risultato finale a 20 per Oderzo e 16 per i cugini di Ponte di Piave.
Tutta la rosa entra così a dare un contributo sostanziale alla gara.
In risalto anche alcuni forti giocatori del Presidente Giulio Gobbo, che, nonostante fossero ad Oderzo con una formazione non al completo, si sono fatti ben dirigere da coach Samir Maglajac, migliorando consistentemente la performance della gara d’andata.
U12.
8 formazioni under 12 si sono date battaglia domenica a suon di gol, di parate, e di veloci contropiedi, in un PalaMasotti che brulica di una quarantina di mini atleti ed atlete di pallamano.
Ben 4 le squadre provenienti dalla scuola media di Gaiarine, dirette dalla prof.ssa Lucia Ivan, che da anni ormai segue la Pallamano, e sforna atleti che oggi militano anche fra le fila delle giovanili di Oderzo.
Altre 4 le formazioni che provengono dalla scuola media di Oderzo, e dalle giovanili under 12 della Pallamano Oderzo.
All’esordio, i due arbitri Enrico e Carlo, che hanno diretto con ottimo piglio tutte le 16 gare, e sono poi i compagni di allenamento dei partecipanti al torneo.
Per la cronaca, ai rigori vince la formazione della Prima D di Oderzo, dopo una combattutissima gara che li vede pareggiare sul filo della sirena.
Ottima la performance delle due formazioni femminili che hanno lottato alla pari con i maschietti fino alla fine.
Appuntamento adesso per il prossimo torneo di metà Marzo a Gaiarine, che ospiterà per la terza volta una manifestazione promozionale di pallamano.
Under 15 femminile – Mechanic System Wurbs vs Uisp Arcobaleno
Un po’ di decisione in più, qualche errore al tiro in meno, e una difesa a tratti un po’ più attenta, avrebbero permesso di giocarsela alla pari con una formazione, l’Oriago, che ha dalla sua pochi ma imprevedibili punti di forza.
Se da una parte è apprezzabile la capacità di raggiungere la linea dei sei metri con la palla in mano, una seconda fase veloce e convincente, dall’altra è a tratti desolante l’imprecisione al tiro delle piccole opitergine …
Vediamo se sarà possibile migliorare questo aspetto, lavorando con più concentrazione nelle prossime settimane.
by Giuseppe Dal Molin