Altre new entry domenica pomeriggio al torneo di Gaiarine, per gli under 11 che hanno colorato il parterre della palestra in via Gerardo da Camino.
Hanno conosciuto la pallamano dai tecnici opitergini che con una passione a dir poco… proverbiale, hanno trasmesso gioia di muoversi, e un attaccamento così genuino al gesto della pallamano, che questa non potrà che entrare nelle fibre muscolari e “cardiache” di tanti bambini e bambine.
Ospiti della prof.ssa Lucia Ivan, e accompagnati dalle rispettive maestre, si sono incontrati per la prima volta quindi, tanti piccoli atleti di Fontanelle, di Gorgo al Monticano, di Oderzo e di Orsago, che per la cronaca porta a casa il titolo di vincitore e, naturalmente, una numerosa rappresentativa di Gaiarine.
Al termine delle gare, come premio, un buffet ricchissimo di buone cose preparate dalle mamme ospitanti, che è servito a rifocillare dalle fatiche e a socializzare tra atleti ed atlete di diversa provenienza.
Il cerchio finale, e il giro tondo tra tutti i giocatori del torneo, è l’emblema di una schiera di bimbi che ha “giocato per giocare”, senza l’assillo della vittoria, e di questa a tutti i costi.
Subito dopo entrano in campo gli under 12 e le under 12 della scuola di Gaiarine, e i ragazzi e le ragazze pari età, della scuola di Oderzo.
Al termine dei numerosi e combattutissimi incontri la prof.ssa Ivan, fresca di titolo di allenatrice del settore promozionale, ha potuto mettere al collo dei suoi allievi/atleti, con grande gioia, la medaglia più luccicante.
Anche in questo caso, i manicaretti deliziosi del buffet preparato per gli atleti dal comitato genitori di Gaiarine, sono letteralmente andati a ruba.
Al termine che dire? La famiglia della pallamano si sta allargando…
by Giuseppe Dal Molin