LE GUERRIERE MALO ESPUGNANO ODERZO: VITTORIA IN RIMONTA NEL DERBY VENETO

MECHANIC SYSTEM ODERZO Vs GUERRIERE MALO 15 – 19 (11 – 8 p.t)

MECHANIC SYSTEM ODERZO: Di Fede R (p), Lorenzon R (p), Paraschiv S, Balzano R 3, Sirbu L, Pizzutto M (K) 1, Bigolin E 5, Carrer A 2, Carrer L, Traini F (VK) 2, Vitobello S 1, Tomasella A 1, Lion M, Zanchetta L, Cuch E. All. Fusina Alessandro

GUERRIERE MALO: Lapo G 1, Spagnolo M, Sella A, Alfonso S, Peruzzo A, Fabris C 1, Dall’Igna S 1, Fusca A (VK), Alfonso V 2, Zaramella S, Pozze A (K) 3, Bisevac J 3, Sbalchiero S 2, Pozzer M, Zanella J, Nicolin V. All. Bravi Giovanni

Arbitri: Ciapetti D. Doronzo M.

Seconda giornata di campionato in casa per la squadra opitergina, che affronta le Guerriere Malo in un derby veneto molto sentito. Le due formazioni, da anni rivali nei campionati giovanili regionali, promettono spettacolo in una partita carica di tensione e tecnica.

Alle 18.00, davanti a un Palamasotti gremito e caloroso, il match prende il via sotto la direzione degli arbitri Ciapetti e Doronzo. Le padrone di casa partono forte, portandosi subito sul 2-0 grazie a un efficace cambio sistematico tra attacco e difesa, che mette in difficoltà le avversarie. Il vantaggio rimane stabile sulle 2-3 reti nonostante qualche penalità di due minuti inflitta alla difesa opitergina, comunque solida e ben organizzata.

La prima frazione vede quasi tutte le giocatrici delle Mechanic andare a segno, mantenendo un margine di sicurezza. Sul 10-7 al 28°, l’allenatore delle Guerriere chiama un time out per ottimizzare le ultime azioni del tempo. Tuttavia, la buona tenuta difensiva delle locali permette loro di chiudere il primo tempo sull’11-8.

Nella ripresa, le Guerriere Malo alzano il ritmo, aumentando l’intensità difensiva. Le padrone di casa rispondono schierandosi con una 5-1 adattata, ma le ospiti trovano la chiave per ribaltare il match con un parziale di 4-0 che le porta in vantaggio per la prima volta (12-13). Da quel momento, le maladensi gestiscono il margine con grande maturità.

Una serie di traverse e le parate decisive del portiere ospite destabilizzano le opitergine, che faticano a ritrovare fluidità nonostante i cambi. Al 48°, il punteggio è ancora in bilico sul 13-14, ma entrambe le squadre offrono un vero clinic difensivo, mantenendo altissima l’intensità.

Negli ultimi minuti, l’inerzia resta dalla parte delle Guerriere Malo, che allungano nel finale fino al 15-19, grazie a una difesa impeccabile e alla prestazione straordinaria del loro portiere, decisivo soprattutto negli ultimi minuti di gara.

Onore alle vincitrici, che hanno creduto nella rimonta fino alla fine, sfruttando al meglio i momenti chiave del match. Il derby veneto si conferma comunque una sfida emozionante e di alto livello.