Trentacinque scatenati mini atleti si sono confrontati, oggi 19 aprile, nel 1° torneo under 12 promozionale di Pallamano, svoltosi per la prima volta nella palestra che il Comune di Mansuè ha messo gentilmente a disposizione per l’occasione.
Il caloroso pubblico di genitori e fans ha potuto così assistere alla vittoria casalinga dei ragazzi della propria cittadina, che portano a casa proprio fra le mura amiche, il primo trofeo di una serie che verrà.
Dopo quattro partite, disputate da ognuna delle 5 formazioni iscritte, infatti, si trovano in parità proprio Mansué e Ponte di Piave.
Ai rigori la spuntano loro, per 6 a 3, i terribili atleti capitanati dal mansuetano Luca Del Ben, che ha gestito molto bene il gioco con i suoi compagni.
Attorniati dai ragazzi e dalle ragazze di Oderzo, di Chiarano, Gorgo al Monticano e dell’Istituto Brandolini, esultano quando il loro portiere para l’ultimo tiro di rigore e consegna una prima, bellissima ed inaspettata vittoria, alla propria squadra.
Il prossimo appuntamento è per domenica 26 aprile, presso il nuovo palasport di Ponte di Piave, dalle ore 17.00, per la seconda sfida dei tornei promozionali.
Un grande grazie è d’obbligo rivolgere agli insegnanti che hanno diretto le loro squadre, poi a Davide, Betim, Gabriel ed Endrit che hanno condotto ed arbitrato con competenza una serie di pregevoli gare.
A domenica prossima…
by Giuseppe Dal Molin