Al Palamasotti di Oderzo, alle ore 17.00, ha inizio la 4^ giornata del campionato femminile Serie A Beretta
Le padrone di casa, che attendono ancora il rientro di Poderi, si sono allenate molto bene in settimana, per prepararsi al meglio ad un incontro che potrebbe presentare delle insidie.
Infatti le Guerriere Malo sono una squadra che, anche se neo-promossa e giovane, è ben allenata ed ha dimostrato di ben figurare in un campionato equilibrato come quello di quest’anno.
La partita dopo uno 0/2 iniziale, si incanala decisamente verso Duran e compagne che, con un perentorio 4/0, prendono in mano le redini dell’incontro e lo conducono fino alla fine della prima frazione (19/11) e dell’intero incontro (33/24)
Belle azioni in velocità, buone fasi difensive, ottime parate, qualche calo di concentrazione, caratterizzano un po’ tutta la partita, con Colloredo (Mechanic) a farla da padrona, ottima prestazione la sua.
Anche la seconda frazione prosegue con Oderzo a gestire e Guerriere ad inseguire. Ottima la straniera Mrkikj (10) vera bomber dai 9 metri.
Comunque in generale buona la formazione ospite con alcune individualità di spicco. Facile pronosticare un ottimo campionato per le maladensi
Tornando alle padrone di casa possiamo rilevare che hanno portato a casa, senza grandi affanni, il 4^ risultato utile consecutivo.
Si vede un’intelaiatura di gioco completa ed organizzata, nella quale l’inserimento delle giovani promesse locali è solo questione di tempo e di allenamento.
Due parole per Oyesvold, che sta entrando sempre di più nel “sistema di gioco” italiano, molto buona la sua gara sia in attacco che in difesa.
Prossima partita a Salerno che, neanche farlo apposta, visti i risultati di giornata, vedrà di fronte le uniche 2 squadre imbattute in questo campionato 2020/2021
Buona Pallamano a tutti.
Mechanic System Oderzo
Brunetti 1, Colloredo 8, Costa 4, Di Pietro 1, Duran 9, Oyesvold 6, Pugliara 4
Guerriere Malo
Dalle Fusine 3, Lain 3, Losco 6, Mrkikj 10, Pozzer M. 1, Young 1