La Mechanic System Oderzo si complica la vita nella 13.ma di ritorno e ultima partita della Regular Season incontrando l’Ariosto Ferrara.
Partita che scorre abbastanza tranquilla a parte qualche contrasto più duro della norma, e termina con uno scarto di 5 reti, come è avvenuto all’andata.
La vittoria e i 2 punti consentono alla formazione di coach Cavallaro di blindare il secondo posto in classifica, alle spalle del Salerno, importante in chiave paly-off con gli abbinamenti prima contro quarta e seconda contro terza classificata.
Alla Mechanic System manca all’appello solo il recupero con Pontinia che si giocherà in terra laziale sabato prossimo, risultato ininfluente sul ranking del 1° e 2° posto.
Il match al PalaMasotti è stato piacevole nei primi 20 minuti in cui le squadre hanno giocato punto a punto. Poi il Ferrara non riesce più ad infilarsi nella difesa opitergina e le squadre vanno al riposo sull’11-8.
La pausa ricarica le ragazze opitergine che rientrano in campo infliggendo un mini break di 4-0 all’Ariosto e al 38° conducono 17-10.
Un calo di concentrazione ed ecco che il Ferrara ritorna a farsi sotto sul 21-19 a 9 minuti dal termine.
Cavallaro chiede time-out e al rientro in campo delle ragazze, ecco materializzarsi un mini-break (3-0). A questo punto Oderzo rallenta e gestisce il vantaggio chiudendo 28-23.
Tabellino: Mechanic System Oderzo – Ariosto Ferrara 28 – 23 (p.t. 11-8)
Oderzo: Brunetti 1, Colloredo 3, Costa 3, Di Pietro 4, Duran 9, Felet, Meneghin, Oyesvold 4, Paraschiv, Pizzutto, Poderi 2, Pugliara 2, Radice, Traini, Vitobello
Allenatore: Alessandro cavallaro
Ferrara: Buhna 1, Crosta 5, Fabbricatore 1, Ferrara 1, Manfredini, Marrochi 4, Ottani, Rossignoli, Soglietti 5, Tanic 2, Verrigni, Visentin 4, Vitale.
Allenatore: Alberto Carlos Britos