E….sarà finale.
Dopo una partita per cuori forti, iniziata con Ali Best Mestrino in vantaggio fino a 7 reti di scarto, le ragazze della Mechanic System Oderzo, poco alla volta, sono riuscite e riprendere le redini del gioco con una serie di piccole contromisure, ordinate da coach Cavallaro.
Con cura e dovizia dal 3-9, Giorgia Di Pietro si è presa la squadra sulle spalle e ha trascinato le compagne sul finale del primo tempo sotto di sole due reti (9-11).
All’inizio del secondo tempo il recupero e definitivo pareggio.
Al 17° arriva anche il sorpasso firmato Duran.
Mestrino paga la partita di ieri e inizia ad aver difficoltà nel contrastare le opitergine, che legittimano una potenziale vittoria sbagliando, comunque, nei secondi finali, due grossissime occasioni dai sei metri con Poderi e Di Pietro (MVP dell’incontro con 9 reti).
La partita tiratissima punto a punto finisce in parità 20-20 e il verdetto è ora affidato alla lotteria dei rigori.
Tensione al massimo e Meneghin para il primo tiro dai 7 metri ma un errore di Oderzo fa terminare la prima serie di rigori sul pari.
Nella seconda serie, ad oltranza, si prosegue fino al 27/27, poi Babi Meneghin ipnotizza Biondani, parandole il rigore e Costa chiude i conti realizzando la rete della vittoria.
Domani alle 16.00, in diretta su SKY, la finale per il primo posto, contro la vincente tra Salerno ed Erice.
Ora c’è tutta la notte per recuperare sotto l’aspetto fisico e mentale per disputare al meglio uno degli obiettivi della stagione 2020/21.
Domani sarà una giornata tanto attesa dai tifosi della Pallamano Oderzo che saranno in prima fila su Sky e social a seguire l’ultima avventura.