Questo week-end non andrà in scena il match clou della 5° giornata di ritorno della Regular Season della Serie A Beretta Femminile.
L’incontro Mechanic System Oderzo/Jomi Salerno, previsto alle ore 18 di sabato è stato rinviato a causa della positività accertata tra le atlete della squadra campana.
Tutto questo ad una settimana dalla Final6 di Coppa Italia, competizione alla quale difficilmente il Salerno potrà partecipare se non schierando una formazione dalla quale saranno assenti alcune titolari e ammesso che il virus non si sia nel frattempo diffuso mettendo fuori gioco altre atlete.
“Il gruppo squadra risultato negativo ai controlli effettuati in settimana resterà in isolamento fiduciario fino a lunedì quando provvederà a sottoporsi ad nuovo controllo”, così riporta il sito ufficiale della PDO.
Come è accaduto per la Finale di Supercoppa alla quale la Mechanic System non ha potuto partecipare a causa dei numerosi casi riscontrati a novembre ora la pandemia ha colpito la squadra che si trova in testa al campionato e che mirava a tornare ad alzare il trofeo.
Gli accoppiamenti sono già stati effettuati.
Il 12-13 e 14 febbraio la competizione a Salsomaggiore si terrà ugualmente con o senza Salerno.
Se la squadra campana non potrà presenziare, al suo posto verrà chiamata in causa l’Ariosto Ferrara ma a questo punto dovranno essere effettuati nuovamente gli accoppiamenti che dovranno considerare come testa di serie la Mechanic System, seconda classificata al termine del girone d’andata.