Dopo due mesi di “gestazione” finalmente ieri sera al Palamasotti di Oderzo è andato in scena il big match del campionato di serie A Beretta femminile.
Mechanic System Oderzo vs JomiSalerno è stata puro spettacolo dall’inizio alla fine, gioco veloce, lotta su ogni pallone, le squadre si mantengono sul filo del pareggio fino al 15’ (6-6) poi le ospiti allungano fino al 9/13 che chiude la prima frazione.
Con qualche errore di troppo da parte delle opitergine, il secondo tempo continua con la Jomi Salerno che allunga fino al 42° (+7) 12-19.
Da quel momento in poi le Mechanic System Oderzo riprendono il bandolo del gioco e, grazie anche ad un paio di superiorità numeriche, riducono il divario a 2 sole reti a 10 minuti dalla fine.
Macinando il gioco, pallone dopo pallone, con carattere ed un’ottima preparazione atletica, riescono a pareggiare al 58’ siamo sul risultato di 23-23.
Coach Cavallaro a trenta secondi dalla fine chiama il time out, per dare indicazioni alle ragazze.
Purtroppo Duran sbaglia dai 9 metri e sembra tutto perduto (sotto di 1) ma, con una serrata marcatura a uomo, le locali riescono a portare Salerno al passivo.
Duran batte velocissimamente il fallo, consegnando una splendida palla a Colloredo che, sul filo della sirena, segna il 24-24.
“Mea culpa” a fine partita del coach Avram del Salerno per non aver gestito con più esperienza i secondi finali.
Nella Mechanic System grande serata per il terzino destro, la Norvegese Thina Oyesvold che ha messo in campo una gran prova di maturità nonostante la sua giovane età, con 7 reti è risultata la Top Scorer dell’incontro. Menzione particolare anche per l’udinese Eleonora Colloredo che, rientrata da un infortunio, è stata la match winner sapendo gestire con freddezza la palla del pareggio ma è stata una continua spina nel fianco della difesa salernitana realizzando in totale 5 reti.
Nel campionato 2020/2021, fra Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno, i risultati sono : 2 vittorie per le opitergine ed 1 pareggio.