Sabato, la corsa allo Scudetto della Serie A Beretta femminile 2021 potrebbe avere già le finaliste.
Se la prima semifinalista Salerno ha vinto agevolmente ad Erice, più sofferta mercoledì, l’affermazione dell’Oderzo in quel di Bressanone.
Non c’è dubbio che la Mechanic System Oderzo si appresta ad ospitare le rivali del Brixen in gara-2 con un leggero vantaggio.
Nonostante tre assenze importanti (Sarah Hilber, Sofia Ghilardi e Nadja Abfalterer) le altoatesine in gara-1 hanno sfiorato la vittoria.
Sotto di 4 reti all’intervallo hanno disputato un gran secondo tempo rimontando lo svantaggio e andando a condurre +2 (22-20) a 10 minuti dal termine. Poi delle strepitose Colloredo e Duran hanno trascinato le opitergine dal 23-23, a 6 minuti dal termine, al 27-29, finale.
La squadra allenata da Hubert Noessing, domani, è condannata a vincere gara-2. Poi gara-3 si terrà il giorno dopo sempre sullo stesso campo.
Inutile sottolineare come non si farà sfuggire l’occasione di chiudere presto i conti coach Cavallaro che è molto attento alla gestione di energie fisiche e mentali delle proprie ragazze già in prospettiva Salerno.
Nel corso della partita a Bressanone ci sono stati dei cali di concentrazione ai quali il Brixen ha approfittato per creare la sua rimonta.
Diventa quindi fondamentale quanto Cavallaro saprà costantemente tenere viva l’attenzione delle sue atlete a tal punto che ad Oderzo non sfugga la chance di chiudere la serie già domani.
Appuntamento in diretta dal Pala Masotti sulla piattaforma di Eleven sport alle 18:00 (arbitri Di Domenico-Fornasier).