RAIMOND SASSARI vs MECHANIC SYSTEM ODERZO 22-22 (10-10 p.t.)
RAIMOND SASSARI: IGiona M (K), Faiazzo V, Giaropetti V, Ndiaye A, Usai C, Ndiaye F, Ligios S, Secchi F, Mastino M, Toili F, Madau G 1, Faig JD 8, Dibona G 4, Marras M.M (VK) 3, Depaldas G 1, Picas C 5. All. Brzic Bruno
MECHANIC SYSTEM ODERZO: Di Fede R (p), Lorenzon R (p), Paraschiv S 4, Sabiry N 1, Pizzutto M (K) 1, Bigolin E 3, Carrer A 6, Carrer L, Traini F (VK) 2, Vitobello S 3, Tomasella A 2, Lion M. All. Fusina Alessandro
Arbitri: Corioni Matteo, Falvo Pierluigi
Prima delicata trasferta in Sardegna per le giovani opitergine.
Prima delicata trasferta in Sardegna, al Palsantoru di Sassari, per le giovani opitergine.
Partenza da Aeroporto di Bologna alle 9.55 (da casa alle 05.30) con arrivo alle 11.10 a Olbia Partita a Sassari alle 17.00. Rientro con partenza da Olbia alle 23.50 ed arrivo Aeroporto di Bergamo alle 01.10 (rientro casa verso le 03.00 di notte)
Non è necessario sottolineare la complessità del viaggio e, proprio per questo, portare a casa un punto, può essere visto come un buon risultato.
L’incontro si è sviluppato sui binari dell’equilibrio dal primo all’ultimo minuto di gioco, le padrone di casa hanno messo in campo tutta la loro esperienza, mentre le trevigiane hanno contrapposto la loro determinazione a conquistare la prima vittoria in questo campionato.
Ne è scaturita una partita avvincente, durante la quale ambedue le squadre hanno cercato, non riuscendoci, di prendere il sopravvento l’una sull’altra. La prima frazione si è chiusa sul punteggio di 10 – 10 col pareggio di Tomasella allo scadere dell’incontro.
Anche il secondo tempo, ha ricalcato l’andamento del primo e, per la verità, ha visto leggermente prevalere le opitergine, che hanno avuto anche un vantaggio di 3 reti, purtroppo recuperato dalle avversarie che hanno sfruttato ogni imprecisione ed ogni ingenuità delle giovani ospiti. Al termine il risultato finale recita 22 – 22 col pareggio di Bigolin, a 5 secondi dalla fine. Le venete hanno espresso decisamente una buona prestazione difensiva, mentre in attacco, sicuramente condizionate dalla difesa avversaria, non sono riuscite ad esprimersi al meglio.
Buona comunque la prestazione complessiva delle ali (Carrer A. 6, Vitobello 3, Tomasella 2) ed in generale dei terzini che si sono equamente divisi le realizzazioni. Presenza significativa anche quella dell’unico pivot disponibile (Traini 2) che si è fatta rispettare sia in attacco che in difesa. Ottima la prestazione, fra le padrone di casa, delle esperte Faig Juliana Daniela (8) e Picas Cristina (5), veramente una spina nel fianco delle ragazze guidate da Fusina.
Tutto sommato, come già detto, la prima delle TRE trasferte in Sardegna di quest’anno, può essere considerata positiva. Anche se parliamo di un solo punto, si muove la classifica, che fino ad oggi dovevamo considerare deficitaria.