Dopo il colpo da KO di mercoledì scorso, in casa con Brixen, le ragazze di Oderzo, loro malgrado, si sono dovute rimboccare le maniche ed onorare il campionato, andando a giocare a Padova col Cellini.
La positività di una tesserata ha creato scompiglio in casa Oderzo ed, in settimana, per precauzione, sono stati sospesi gli allenamenti.
Sabato mattina, il più lontano possibile da mercoledì, all’ultimo momento utile prima di inviare in FIGH il “gruppo squadra” , sono stati rifatti i tamponi a tutti/e (per fortuna tutti negativi)
In questo clima era difficile pensare alla partita.
Bene o male, smaltito quello strano stato di frustrazione, quando si scende in campo, l’agonismo e la voglia/abitudine di vincere, prendono il sopravvento e, dopo una prima frazione di gioco molto contratta (14/16), le Mechanic prendono in mano l’incontro e lo portano a conclusione col risultato di 23 a 29.
Sicuramente non la miglior partita dell’anno.
Il coach avversario ha creato dei problemi al giro palla delle trevisane, con la marcatura a uomo di Duran che, comunque, si è adattata a Pivot, facendo valere la sua stazza e la sua esperienza.
Vedendo la bottiglia mezza piena, la squadra è tornata alla vittoria, nonostante la completa assenza di allenamenti, ed ha dimostrato che, in un campionato lungo e difficile come quello di quest’anno, l’importante e rimanere in alto e non dare troppo peso ad una giornata storta.
Briosa, vivace ed abbastanza efficace, sia in attacco che in difesa, la Cellini Padova, sicuramente cresciuta dall’inizio del campionato.
Sperando in una settimana meno travagliata (con i prossimi test giovedì prossimo) le opitergine si apprestano ad affrontare, in casa, sabato prossimo alle 17.30, un Cassano Magnago che, nelle ultime partite, ha mostrato di che pasta è fatto.
Buona pallamano a tutti
Tabellino:
Cellini Padova
Aroubi 3, Bearzi 1, Damean 1, Djogap V. 5, Djogap C. 6, Djogap Y. 2, Lincetti 1, Meneghini 2, Scolaro 2
Mechanic System Oderzo
Brunetti 1, Colloredo 4, Costa 5, Duran 10, Oyesvold 4, Pugliara 5