PROVA DI CARATTERE DELLA MECHANIC SYSTEM. RECUPERA UN MATCH SUL FIL DI SIRENA E BEFFA BRIXEN

Oderzo espugna Bressanone e conquista due punti sul filo della sirena dopo una partita giocata a rincorrere le altoatesine.
E’ stata una partita esaltante e dai due volti.
Un primo tempo saldamente nelle mani del Brixen che disponeva, quasi a suo piacimento, delle ragazze di Oderzo, chiuso con un parziale preoccupante (16-8), 8 reti di svantaggio difficili da colmare.
Nei momenti di difficoltà, monumentale Barbara Meneghin tra i pali, la capitana è stata prodigiosa in particolare nel respingere due velenosi contropiedi di Giada Babbo.
A tenere testa alle altoatesini nel corso dei primi trenta minuti, una Di Pietro in gran spolvero e fresca di convocazione in Nazionale che ha dato sfoggio ai suoi velenosi sottomano.

finale primo tempo

Coach Cavallaro negli spogliatoi ha dato la carica alle sue ragazze che in effetti hanno approcciato la ripresa con piglio diverso.
Sempre con le difficoltà dettate da una rimonta, piano piano, rete dopo rete, con una difesa “5-1” che interrompeva le trame offensive brissinensi, le Opitergine sono riuscite a piazzare un parziale di 6/15.
A cinque minuti dal termine l’inseguimento si è completato con una rete di Vitobello per il 21-21.

Minuti finali non adatti per i deboli di cuore, nuovo vantaggio altoatesino, Arassay Duran riporta il match in parità per poi portare le compagne in trionfo con un tiro a fil di sirena che si insacca per il 22-23.
La Mechanic System, nel secondo tempo, ha dato grande prova di testa e concentrazione.
Le ragazze sono ora pronte ad inseguire il secondo obiettivo di stagione in attesa di ospitare il recupero con Salerno, un match con in palio il campionato.
Importante ora per la squadra opitergina, navigare a vista.
Sabato nuovamente in campo in un altro derby veneto, quello con il Padova.

Tabellino:
Brixen Sudtirol – Mechanic System Oderzo 22 – 23 ( P.t. 16-8)

Brixen: Eder 1, Durnwalder 1, Abfalterer 6, Hilber 1, Maurberger, Prunster, Nothdurfter, Vegni, Babbo 3, Ghilardi 10, Fischnaller, Di Carlantonio, Vikoler
Allenatore: Huber Nossing

Mechanic System: Brunetti 1, Oyesvold 1, Radice, Di Pietro 6, Colloredo, Meneghin, Costa 1, DiPalma, Pugliara 1, Duran 9, Traini, Vitobello 2, Felet, Poderi 2
Allenatore: Alessandro Cavallaro