La terza tappa del Torneo Promozionale Under 12 di Pallamano ha visto un vero successo nel numero di atleti ed atlete partecipanti.
Domenica 10 maggio, ore 9.30, giornata di sole, campo all’aperto per i maschietti e palestra al coperto per le ragazze, magliette colorate e panini con la nutella come se piovesse. Più di 60 mini atleti ed atlete si sono sfidati a Pallamano negli impianti del Collegio Brandolini, in occasione della “Festa delle Medie S. Leonardo Murialdo” organizzata dalla Prof.ssa Miriam Favaretto, e che prevedeva anche tornei di altri sport.
Per la prima volta 4 formazioni femminili si sono sfidate in gare combattute con una grinta inaspettata, e, per la cronaca, si impone l’Oderzo A sulle altre formazioni dell’Oderzo e del Brandolini.
Tra le vincenti dei due gironi maschili, invece, sale finalmente sul gradino più alto del podio la formazione del Ponte di Piave, che nelle precedenti edizioni aveva sempre sfiorato la vittoria.
Secondo posto ai padroni di casa dell’Istituto Brandolini, che vedono sfumare il successo solo nei minuti finali del match. Seguono Chiarano, Mansuè, Brandolini B ed Oderzo, infine, poi, i giovanissimi e bravissimi under 11 del vivaio del Ponte di Piave. Ottime e sempre più promettenti sono le individualità tecniche che si evidenziano di volta in volta nei vari tornei promozionali di pallamano. Come sempre, un grosso contributo lo hanno dato Manuel, Endrit ed Elena per gli arbitraggi, Valter, Dino, Gabriel, Francesca e Sabina, Betim e Giulio come allenatori, le studentesse dell’Istituto Brandolini come refertiste.
Per la quarta tappa saremo ospiti delle scuole medie di Chiarano, domenica 24 maggio dalle 17.00 alle 19.00.Aspettiamo sempre più atleti ed appassionati.
by Giuseppe Dal Molin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.