E’ stata una bella festa di sport quella svoltasi domenica 28 dicembre al PalaMasotti di Oderzo per il 3° Torneo promozionale scolastico 2014.
Organizzato dalla Pallamano Oderzo, con l’aiuto dei dirigenti e di molti atleti in veste di arbitri ed allenatori, con DJ Manuel alla consolle con un sottofondo di musiche natalizie, sette classi maschili e tre femminili di prima media, e due classi delle scuole primarie, si sono incontrate per giocare a Pallamano.
Tra una partita e l’altra, tutti si sono cimentati nei giochi a staffetta predisposti tra i due campi.
Questa la classifica maschile al termine di una prima fase di qualificazione, ed una seconda per decidere dal primo al settimo posto.
1° Brandolini, 2° Ponte di Piave 1°A, 3° Oderzo 1°G
Seguono Oderzo 1°E, Oderzo 1°D, Gorgo al Monticano e Ponte di Piave 1°B
La classifica femminile vede primeggiare invece la 1°A, a cui seguono la 1°E e la 1°B di Oderzo.
Infine, si impone la primaria di Oderzo su quella di Mansuè, al termine delle gare di pallamano regolari e delle gare a staffetta.
Si notano con sorpresa, fra i giovani e le giovani atlete, alcune ottime individualità e capacità tecnico tattiche, frutto della preparazione che in questi mesi gli insegnanti hanno saputo comunicare ai propri alunni.
Una coppa per tutte le formazioni e i nuovi adesivi della Pallamano Oderzo sono i premi che ogni formazione porterà ai propri compagni di classe in ricordo della manifestazione.
Ha consegnato le coppe ai giovani atleti il Presidente Pierluigi Balzano.
Le instancabili e preziose mamme/dirigenti infine hanno preparato un tavolo imbandito di panettoni e pandori, per rifocillare atleti e pubblico di genitori presenti.
Ringraziamenti particolari a Valter, Emilio ed Andrea per l’allestimento dei campi di gara e per la puntualissima compilazione dei referti.
Erano presenti a seguire le proprie classi gli insegnati di Educazione Fisica di Ponte di Piave, prof. Giulio Gobbo, di Gorgo al Monticano, prof.ssa Lucia Ivan, di Oderzo, Prof. Dal Molin e, come responsabili delle varie squadre, Roberto Tardivo, Tiziano De Toni, Marta Simonetti, Rendy Bidoggia, Betim Xhemajli, Riccardo Vettori e Nicolò Mazzariol.
Ad Iballi Endrit e Marcuzzo Manuel ancora grazie per aver arbitrato ben 10 partite a testa, ormai così bravi da saper condurre, consigliare e dirigere, degli atleti ancora alle prime armi.
L’appuntamento a tutti e a tutte le atlete nati nel 2003 e 2004, per giocare a Pallamano è, da giovedi 8 gennaio 2015, il giovedi dalle 13.30 alle 15.00 presso la palestra delle scuole medie Amalteo di Oderzo, ed il mercoledi, con lo stesso orario, presso il Palasport di Oderzo.
In seguito alle adesioni che perverranno si potrà aggiungere un altro pomeriggio.
Per info 339 7080873 prof Dal Molin.
by Giuseppe Dal Molin
… a breve le foto della manifestazione sulla pagina Facebook di Pallamano Oderzo