Eccoci di nuovo al raggruppamento di Paese, dopo un anno, per valutare i progressi dei nostri giovani atleti, dei più esperti che oramai giocano da un paio d’anni, e l’innesto dei neo arrivati.
La precedente edizione ha portato solo sconfitte alla squadra, da poco assemblata, che scopriva questo sport, ed i miglioramenti dell’anno trascorso si sono visti.
I giovani opitergini, nonostante la sveglia abbia suonato presto anche di domenica, si sono presentati in 13, formando due squadre, entrambe in campo alle 8.30 contro le due formazioni ospitanti, ottimo approccio, una bella vittoria (20-29) ed una sconfitta di misura (27-24).
Dicevamo che i miglioramenti si sono visti sul campo, infatti la mattinata si concluderà con un totale di 8 partite totali disputate e ben 4 vittorie.
Ma ciò che più si è visto, oltre ai notevoli miglioramenti tecnici, fondamentali, è stato il calore del gruppo, dai genitori, accompagnatori e super tifosi, agli stessi ragazzi che, quando non dovevano giocare in contemporanea erano pronti ad incitare ed incoraggiare a suon di cori i compagni da bordo campo.
Migliorabile invece il gioco di squadra nei momenti di svantaggio e difficoltà, quando impareremo che nei momenti difficili è più importante mandare al tiro un compagno libero e non risolvere l’azione “abbracciati” da 2/3 avversari faremo il vero passo in avanti.
La qualità c’è e si vede, la tecnica e le scelte giuste arriveranno con l’avanzare del percorso intrapreso.
Un grazie alla Pallamano Paese che ci ha ospitato, torniamo con qualche acciacco che sicuramente svanirà, non svanirà invece questa bellissima esperienza.
Bravi ragazzi, avanti così.
by Riccardo Malisan
U11M/F. AL CONCENTRAMENTO DI PAESE QUALITA’, FAIR PLAY E DIVERTIMENTO
Nov 18, 2018Giovanili Femminili, Giovanili Maschili
Previous PostA2M. A VIGASIO BICCHIERE MEZZO PIENO
Next PostU17F. CELLINI BISSA IL SUCCESSO DEL SABATO, ODERZO RESISTE UN TEMPO