Young Opitergium: Anghele 3, Buzduga 1, Capata 1, Cinepaverde, Dascalu, Petre 2, Selmi, Trentin 8, Stanciu, Pinese (p), Furlan (p), Tadiotto, Ibnou, Hoxha. All. Carrer Laura
Pallamano Mestrino: Badener 3, Olivetto, Pacini, Zanin, Fiorentino, Uriani 1, Arcuri, Menin 6, Barotto, Lollo, Mazzuccato, Bortolaso, Crivellari 1, Lazzarin. All. Zaramella Monica
Arbitro: Oggian Nicolò
Netta rivincita rispetto alla gara d’andata, con un primo tempo dominato e un secondo in cui Mestrino Misto approfitta di un calo e delle molte rotazioni delle trevigiane per ridurre il divario nel punteggio, senza mai riaprire davvero la contesa.
L’inizio è teso ed equilibrato (2-2 al 17’) con Menin a controbattere alle reti di Petre e Trentin. La doppietta di capitan Anghele porta sul +2 la Young (4-2 all’8’) ma Uriani accorcia (4-3 al 9’). Il time-out di Carrer rispedisce in campo una squadra più convinta dei propri mezzi e, seppur con troppe palle perse, il parziale di 6-0 con cui si chiude il primo tempo è emblematico. Trentin con una tripletta, oltre alle reti di Capata, Anghele e Petre portano le padrone di casa a un rassicurante +7 (10-3 al 20’).
Apre le danze ancora Trentin al 23’) ma risponde Menin (11-4 al 24’). Ancora Trentin e Buzduga portano le opitergine al massimo vantaggio (13-4 al 26’). Dopo cinque minuti ancora in gestione la squadra di Carrer (14-6 al 31’). Ampia rotazione per le trevigiane che consentono le reti di Crivellari e Badener (14-8 al 34’). Sbaglia un penalty Oderzo e viene punito dalla doppietta di Badener (14-10 al 36’). Trentin con la sua ottava segnatura, respinge le velleità ospiti che trovano l’ultima gioia con l’ottima Menin.
“Ci tenevamo a vendicare la sconfitta brutta dell’andata. Continuiamo nella crescita individuale e collettiva di un gruppo di sole atlete di prima media e quinta elementare che ancor meglio potranno fare nella prossima stagione”
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.