GUERRIERE MALO – YOUNG OPITERGIUM 9-14 (3-5 p.t.)
Malo: Maculad 1, Cappellazzo, Alfonzo, Rigadello, De Toffani, Farina 5, Manca, Savio 3, Filippi, Lain, Marchesini, Pandini (p), Festa (p). All. Zigliotto Domenico.
Young: Anghele 4, Buzduga 1, Capata, Cinepaverde, Petre 1, Selmi 2, Trentin 6, Stanciu, Tadiotto, Pinese (p), Furlan (p), Hoxha. All. Dal Molin Giuseppe.
Arbitro: Ganea Silviu
Gara tutta al femminile a Oderzo che potrebbe valere il terzo posto “in rosa” del campionato misto. All’andata fu sfida equilibrata e anche oggi c’è stata battaglia. In panchina per le trevigiane il professor Dal Molin, in sostituzione di Laura Carrer impegnata con la Pallamano Oderzo al concentramento U20.
Parte forte la Young Opitergium con la doppietta di Trentin, atleta di Rossano Veneto (0-2 al 2’). Nessuno va più a segno per lunghi dodici minuti quando a sbloccarsi è ancora la formazione opitergina con Trentin (0-3 al 9’). La scossa vale anche per le vicentine che vanno a segno con Savio (1-3 al15’). Ancora Trentin è la più lesta a riportare le opitergine al +3 (1-4 al 15’). La doppietta di Savio riavvicina pericolosamente le maladensi (3-4 al 17’) ma sono rispedite a -2 da Petre (3-5 al 18’). Manco a dirlo non si segna più e così termina la prima frazione.
Nella ripresa è una Young scesa in campo con un piglio migliore. Vanno a segno in pochi minuti Selmi (2) e Anghele (3-8 al 24’) inducendo il coach vicentino al time-out. Al rientro però è ancora la Young a fare la partita e la sola rete di Farina, non basta a fermare Anghele e Trentin (2) che portano le “padrone di casa” al massimo vantaggio (4-11 al 29’). Sembra un vantaggio rassicurante e forse proprio questo scarica un o le trevigiane. Malo con una scatenata Farina (4) e Maculad piazza un clamoroso break di 5-0 che riapre la gara (9-11 al 35’) quando mancano ancora cinque minuti al termine. Dal Molin chiama il minuto di sospensione. Al rientro la squadra risponde presente e vanno in gol Buzduga e Anghele (2) per il 9-14 finale.
OLIMPICA DOSSOBUONO MISTO – YOUNG OPITERGIUM 12-16 (6-8 p.t.)
Dossobuono: Cunego, Marcazzan 3, Ungureanu, Nappa, Tomelleri 1, Russo, Patteri, Reggiani 6, De Rossi 2, Gramis. All. Zanette Laura.
Young: Anghele, Buzduga 1, Capata 1, Cinepaverde 1, Petre 8, Selmi 2, Trentin 3, Stanciu, Tadiotto, Pinese (p), Furlan (p), Hoxha. All. Dal Molin Giuseppe.
Arbitro: Ganea Silviu
Seconda gara di giornata, anche questa non semplice, contro la formazione mista del Dossobuono. Le nostre piccole, dopo un primo tempo equilibrato, allungano nella ripresa e amministrano nel finale.
La prima rete è ad opera di Selmi cui risponde Reggiani (1-1 al 1’). Importante allungo opitergino, frutto anche delle numerose parate di Pinese. Segna una doppietta Petre e la piccola Capata (1-4 all’8’). Time-out veronese e al rientro in campo De Rossi firma il 2-4 (10’). È la Young però in questo momento a comandare il gioco e Petre (2) con Trentin portano le compagne sul +5 (2-7 al 13’). Tutto facile? Ma neanche a dirlo. Dossobuono si risveglia dal torpore e con grinta inizia una rimonta che li riporta ad un passo dal pareggio con Reggiani (3) e De Rossi (6-7 al 18’). Sul finale ancora Petre fissa il punteggio sul 6-8.
Rigore sbagliato in apertura dalla Young e Dossobuono ne approfitta con Marcazzan per accorciare (7-8 al 24’). Buzduga dà il là al nuovo allungo opitergino, seguita da Trentin (2) e Petre (7-12 al 30’). Il gol di Marcazzan è solo un fuoco di paglia. Dopo il time-out Anghele e compagne spingono ulteriormente per l’allungo decisivo con le reti di Cinepaverde, Petre e Selmi (8-15 al 34’). L’ingresso nei ruoli chiave delle piccole under undici, consente ai veronesi di ridurre il gap fino al 12-16 finale.
Dal Molin “Conosco le ragazze perché spesso in allenamento giocano contro i miei maschietti, e spesso ci mettono in difficoltà. La tensione della gara a volte non ha permesso loro di esprimere al meglio il potenziale, ma devo dire che sono state brave e mi sono divertito a guidarle”