Al Parco delle Farfalle di Padova, sono le padrone di casa del Cellini, solide ed indomite, a volare e prendere i tre punti.
In una partita giocata punto su punto, la vittoria poteva sposare sia le patavine che le opitergine, alla fine per due reti il sì è stato detto alle ragazze di casa.
Le piccole Wurbs, sostenute da un nutrito numero di vivacissimi genitori, giocano una buona pallamano, veloce ed attenta, con solo qualche errore “di gioventù”.
In panchina coach Dal Molin e coach Valter Noris le guidano con serena decisione, per non turbare i delicati equilibri emotivi.
Il risultato finale è di 21 a 19.
Finita la partita Agnesa e Noemi, accompagnate da Maddalena, sono attese a Mestrino per il collegiale dell’area nord est, premio meritato per l’impegno messo dalle tre ragazze, le quali dovranno però ringraziare le compagne per averle aiutate a raggiungere delle buone performance.
Alle 16.00 è andata in onda invece, per i ragazzi dell’under 14, la trasferta in laguna, e per i nostri atleti c’era la consapevolezza che battere la pretendente al titolo regionale sarebbe stato arduo.
Nelle prime battute, un fallo da espulsione subíto da Andrea mette fuori gioco per quasi tutta la partita il centrale opitergino, causa un forte dolore al polso…
I piccoli però, dopo un momento di smarrimento, guidati dal più esperto Enrico (alla fine 9 saranno i suoi gol), riescono a realizzare qualche bella soluzione corale.
36 a 20 il risultato finale a favore del Cus Venezia.