Lo scontro di questa domenica, per le under 14 Wurbs della Pallamano Oderzo, è stato tra i più avvincenti! Si trattava infatti della trasferta in casa delle Guerriere Malo A: le prime in classifica!!!
La partita comincia con ritmi molto veloci per entrambe le squadre, che intendono vincere ad ogni costo. La difesa 6-0 delle opitergine però, lascia passare i primi 5 gol avversari che vengono prontamente recuperati dai contropiedi di Noemi, che nella partita segnerà più della metà dei punti dell’Oderzo.
Il primo tempo finisce 7-3 per le Guerriere, che rimangono sorprese dagli inattesi interventi difensivi da parte di tutte le nostre ragazze.
Nel secondo tempo si cambia il gioco con una difesa ancor più alta, che spiazza le avversarie, impreparate ad un atteggiamento tanto determinato.
A metà del secondo tempo il punteggio è 12-10 per le Guerriere Malo A, che si trovano in difficoltà.
Purtroppo delle incomprensioni con il doppio pivot e degli errori di poca precisione nei passaggi e nei palleggi, dovuti alla stanchezza, hanno portato in sicurezza il punteggio delle avversarie, che terminano la partita col punteggio di 16-10.
Indubbiamente la squadra è migliorata notevolmente dall’ultima volta che si è scontrata con le ragazze del Malo (23-4 all’andata), ma presto si spera di arrivare a vincere anche contro di loro.
Di ritorno dalla lunga trasferta, come premio per l’ottima prestazione, il nostro coach, anch’esso soddisfatto, ci ha portate in pizzeria a festeggiare.
by Gioia Fiorin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.