Non si può nascondere, obiettivamente, una certa soddisfazione !!!
Per la prima volta infatti, in vent’anni di tornei e campionati, una formazione maschile della Pallamano Oderzo espugna il PalaChiarbola di Trieste. (Solo la serie B femminile dieci anni fa c’era riuscita).
E non era poi così scontato, anche se il risultato casalingo dell’andata lasciava ben sperare, perchè i giuliani potevano disporre di un centrale tuttofare non presente nella gara precedente, mentre agli opitergini mancava il forte terzino destro.
Per gli opitergini, poi, erano presenti tre nuovi acquisti, provenienti dal vivaio dell’Academy Ponte di Piave, che non svolgendo il campionato di competenza, ha ceduto gli atleti alla vicina Pallamano Oderzo, cogliendo l’occasione di far fare loro un’esperienza agonistica. Questi sono riusciti abbastanza bene ad interpretare il gioco di squadra dei nuovi compagni anche se, logicamente, un po’ intimiditi da questa avventura.
Tutti a segno gli atleti trevigiani che, anche se con un gioco non sempre fluido, riescono a portare a casa ancora un risultato positivo per la classifica.
Risultato finale: 32\39.
by Giuseppe Dal Molin
Derby trevigiano quello di domenica al Palamasotti alle ore 15.00. Contro la formazione della Pallamano Paese è come sempre difficile pronosticare il risultato, perchè molto imprevedibile il suo modo di giocare e soprattutto di interpretare l’uno contro uno. Non dovranno perdere la concentrazione i 14 atleti di Oderzo, ma anzi mettere a frutto le nuove disposizioni tattiche apprese in allenamento.
Buona partita …
by Giuseppe Dal molin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.