La Pallamano Oderzo non poteva aspettarsi miglior esordio, nel campionato giovanile maschile, di quello dei suoi “ragazzi terribili” dell’Under 14.
Contro la Polisportiva Mondo Sport Belluno, a Trichiana, si è abbattuta infatti una tempesta di gol: ben 41 contro i 10 subiti.
La lunga serie di reti inizia con due spettacolari conclusioni di Filippo Andreon dall’ala sinistra seguite, al decimo minuto, da uno splendido goal di Lorenzo Gerola in posizione di pivot e da una bellissima parata di Leo Piva.
Palazzetto in piedi per un potente goal di Gianluca Parro, seguito da una bellissima azione del capitano Nicolò Mazzariol verso Simone Maccari.
La compagine Opitergina inizia così la scalata verso una vittoria mai in discussione, e al termine della prima frazione sul tabellone è scolpito un 7 a 18 per i nostri colori.
Nei pochi minuti di spogliatoio Coach Giuseppe Dal Molin chiede ancora di più alla squadra: un incremento delle collaborazioni, un gioco più organizzato, e un maggior coinvolgimento di ali e pivot.
I ragazzi tornano in campo più carichi e motivati che mai e si esibiscono in una serie di perfetti contropiedi e di efficaci azioni di difesa.
Grandi le parate di Nicola e fantastici i gol dei giovanissimi Marco Artico e Enrico Perin.
A ragazzi, dirigenti e genitori, non resta che festeggiare la bella vittoria.
Con gli amici di Belluno ci incontreremo nuovamente il 15 febbraio al Palamasotti, per la partita di ritorno.