U14M. I “ragazzi terribili” di Dal Molin si consolidano al TOP della classifica

  • Oggi prima partita del 2016 per l’Under 14 della Pallamano Oderzo, che vede, in caso di vittoria contro il Cus Venezia, la possibilità di restare soli al comando. E la vittoria, conquistata con tenacia e volontà, nonostante la panchina corta…anzi cortissima, a causa di malattie ed infortuni, restituisce un tocco di convinzione e di entusiasmo per il proseguo del campionato ai “terribili” ragazzi di Dal Molin. La partita si svolge punto a punto tra le due squadre, con qualche sbaglio e poca concentrazione dovuta forse al lungo riposo dal campo.
    Il primo tempo termina con un più 2 per l’Oderzo.
    Al fischio del secondo tempo gli opitergini organizzano una difesa piu efficace e coordinata, conquistando la possibilità di contropiedi, anche se non sempre però, vengono finalizzati a dovere.
    Le ali adesso riescono a segnare piu di una volta grazie al lavoro di squadra. Il cambio di ruoli tra i centrali della formazione di casa fa vedere belle azioni e un gioco ben strutturato che fa così guadagnare punti alla squadra. I portieri si alternano dalla panchina dando un contributo sostanziale, anche se sarà da migliorare la convinzione e la determinazione negli interventi sulla palla. Risultato finale 30-25.
    Un plauso va ai giovanissimi ragazzi lagunari allenati da Luca Ervigi, sempre molto diligenti e combattivi. Prossima gara…domenica 7 febbraio ad Oderzo contro la Gridiron di Conegliano.

by Giuseppe Dal Molin