Partenza molto timida dei ragazzi terribili della Pallamano Oderzo i quali, nonostante sotto di tre lunghezze al 10° minuto, hanno saputo ragionare e tirar fuori, alla lunga, il meglio di loro.
Un primo tempo nel quale i pari età del Jolly hanno messo in difficoltà i centrali dell’Oderzo, troppo molli e demotivati in difesa, lo dimostrano una serie di esclusioni per ritardi difensivi, poco precisi in attacco. 16 a 18 il parzale al 25° minuto, e, negli spogliatoi, il coach a far leva sulla consapevolezza dei propri mezzi, per trasformare una gara di sprechi, in un incontro agonistico e di maggior concretezza.
La nebbia si dirada e si cominciano a vedere sprazzi di bel gioco, veloci, precisi, determinati, e il 27 a 39 finale lo dimostra.
Per l’occasione, viste le assenze per influenza di un pivot e di due ali, il terzo portiere è stato impiegato in campo, prendendosi anche la soddisfazione del gol.
I portieri, un pò intimiditi ad inizio partita, si riscattano nel secondo tempo con begli interventi da tutte le posizioni.
Nel prossimo fine settimana, 22 novembre, l’impegno sarà più arduo perchè ad incontrarci fra le mura amiche sarà la corazzata Trieste.
Se riusciremo a migliorare le collaborazioni difensive e le ripartenze in contropiede, i nostri ragazzi se la giocheranno alla pari.
by Giuseppe Dal Molin
Previous PostUn minuto di silenzio per i caduti di Parigi
Next PostIl week end della Pallamano Oderzo