Pallamano Cellini Padova vs Pallamano Oderzo
Iniziano in salita i ragazzini di Oderzo, con alcune superficialità tecniche che fanno, a tratti, realmente “cadere le braccia”!
Pochi minuti solo però, perché sale in cattedra capitan Nicolò Mazzariol che, nonostante non sia in piena forma per un risentimento muscolare, conduce al gol la sua squadra con qualche opportuna forzatura.
Sicuro in porta, Leonardo Piva chiude alle offensive padovane, e rilancia per un attacco organizzato che trova soluzioni sempre diverse, vista la difesa non proprio efficace degli altrettanto giovanissimi atleti padovani.
Fermato l’imponente terzino sinistro da Gianluca Borsato, sull’altro fronte Filippo Andreon e Nicolò Mazzariol faticano nelle collaborazioni difensive mentre terzino destro e pivot avversari si rendono sempre pericolosi.
In attacco migliora la collaborazione, invece, con terzino ed ala destra tanto che, finalmente, si può far girare la palla con più efficacia e fluidità.
Entrano allora già nel primo tempo i più piccoli, e tutti danno un buon contributo al gioco, che continua fino al termine con ottime giocate di tutti gli atleti.
31 a 21 il risultato finale, contro un Cellini Padova che, pur con ottime individualità, solo all’inizio ha dato qualche preoccupazione.
by Giuseppe Dal Molin
Previous PostU18F. Troppo toste le Guerriere per Wurbs
Next PostBM. A una Pallamano Oderzo decimata non basta la voglia di vincere