Qualche bella giocata e qualche azione più incisiva sia in attacco che in difesa, rispetto alle precedenti gare, hanno dato all’incontro di domenica un tono positivo e inaspettato, vista la lunga pausa che gli under 14 dell’Oderzo hanno dovuto sostenere.
Il gioco è stato impostato anche questa volta dai più grandicelli, che hanno cercato di superare con determinazione la difesa organizzata e … bella robusta, dei più fisici giocatori del Jolly di Campoformido fin dalle prime battute.
L’incontro inizia con un bel uno-due tra Andrea ed Enrico, che a turno ed in alternanza con Valentino, riescono a portare l’Oderzo sul 4 a 2 al sesto minuto.
Complice poi la maggior prestanza fisica e la miglior organizzazione difensiva dei friulani, il primo tempo termina 8 a 12 per il Jolly.
Nel secondo tempo entrano in campo tutti i giocatori di Oderzo, e nonostante le forze in gioco non siano paritarie, si vedono azioni comunque ordinate, ed il tentativo da parte di ciascuno di scardinare le maglie difensive avversarie.
Termina l’incontro con un 20 a 28 che poteva essere più pesante, ma che è un risultato positivo se guardiamo all’età dei nostri atleti, e all’esperienza che manca e che dovranno concentrarsi a incrementare.
by Giuseppe Dal Molin