Solo qualche imprecisione al tiro da parte dei giovanissimi opitergini ha condizionato in negativo una gara combattutissima, che ha visto in alcuni momenti l’Oderzo sovrastare i lagunari, lagunari convinti di ripetere la gara d’andata vinta con ben 16 lunghezze di vantaggio. Ed invece un 4 a 2 dopo una manciata di minuti, ha costretto i giovani veneziani a rincorrere e a fare i salti mortali per raggiungere il pareggio a fine primo tempo.
Inizia a favore nostro il secondo tempo, ma, come già detto, la porta veneziana, pur difesa da un portiere “improvvisato” … ha stregato la mano dei tiratori casalinghi costringendoli al fuori, al palo, al tiro impreciso insomma.
Una rimonta vorticosa e spettacolare negli ultimi 5 minuti sembrava convincere i numerosi tifosi gialloneri che l’impossibile si potesse compiere, ma invano i tentativi di rimessa e contropiede veloci hanno dato l’esito sperato.
21 a 23 il risultato finale a favore del Cus Venezia.
Solo 2 gol di scarto al termine, però, rivelano un under 14 opitergina che può competere con le migliori formazioni del girone nord-est.
Sarà curioso vedere come andrà a finire l’11 marzo, contro la squadra che ci precede in classifica, l’Arcobaleno Oriago.
by Giuseppe Dal Molin