WURBS ODERZO – MESTRINO 22-33 (8-17 p.t.)
Wurbs Oderzo: Bigolin 8, Bortoletto 5, Carrer An, Carrer Al. 2, Di Fede (p), El Ail, Fumis 1, Lorenzon (p), Paraschiv 5, Sirbu 1. All. Reghellin Andrea
Mestrino: Anziliero 1, Bisello 1, Bordin 6, Cappellari 1, Chiarotto 7, Ferro 2, Mazere 2, Rubin 10, Viola 3. All. Zaramella Monica
Arbitro: Ciapetti
Prima gara under 15 per le nostre giovanissime atlete, per molte di loro prima partita in assoluto. E l’emozione è grande. I genitori sugli spalti a tifare, l’allenatore a chiedere impegno e un avversario forte e più esperto di fronte. Tutto questo attanaglia le opitergine per tutto il primo tempo che segna la gara. Nella ripresa infatti la gara si fa equilibrata e giocata dalle padrone di casa con maggior serenità e spensieratezza. Considerato il fatto che in campo sono scese solamente 3 atlete di categoria, e tutte le altre under 13, possiamo sicuramente affermare che il futuro è assicurato.
Parte forte Mestrino che approfitta di ogni errore opitergino per portarsi avanti (0-4 al 5′). A sbloccare Oderzo, Isabella Fumis (10 anni) che dall’ala trafigge il portiere avversario. Mestrino con gli inserimenti a doppio pivot mette in difficoltà l’inesperta difesa della Wurbs e allunga decisamente (2-8 al 9′). Oderzo con una bella reazione piazza un parziale di 3-0 che sembra riaprire la gara (5-8 al 12′) ma le ospiti riprendono a macinare gioco. È il momento peggiore per la squadra di Reghellin che subisce un mortificante 1-6 che segna la gara (6-14 al 19′). Capitan Bigolin si carica la squadra sulle spalle e con reti di pregevole fattura, permette a Oderzo di rimanere in scia a Mestrino. Il primo tempo si chiude sul 8-17.
Nella ripresa un Oderzo diverso scende in campo con meno emozione e gioca alla pari con le pur quotate avversarie. Al sesto minuto il divario è ancora invariato (12-21 al 31′) anzi dopo pochi minuti Oderzo accorcia pure con una super Paraschiv (2008 e 5 reti per lei) e le prime reti in questa categoria di Carrer Alessandra e Sirbu Laura (20-27 al 40′). Mestrino reagisce e prende le misure alle padrone di casa, e approfittando di alcune disattenzioni difensive di Oderzo, si riporta sul +9 (20-29 al 43′) per poi chiudere la gara sul 22-33.
“Viste alcune nostre assenze, e ad onor del vero anche tra le fila ospiti, devo dire che sono abbastanza soddisfatto della nostra prestazione. Forse qualcuna delle nostre più esperte ha pagato il peso di dover fare la differenza e questo le ha bloccate, ma da parte di tutte c’è stato grande impegno. Considerato da quanto poco lavoriamo insieme, e l’età media della mia squadra, è stata una prima gara tutto sommato positiva. Lavoreremo per migliorare alcune situazioni difensive che non hanno funzionato, e il giro di palla, ancora troppo lento per creare grosse difficoltà alle difese avversarie”
by Ceghe