TORRI – OFFICINE CLEMENTI ODERZO 9-27 (4-14 p.t.)
Torri: Beggiato (p), Mattiello 3, Terenzi, Pedron, Bastianello 1, Peron 1, Bonacini, Bortolan, Fiorin 2, Mele 2, Gaino, Fassetto, Valanga. All. Tezza Nicola
Oderzo: Bordin 4, Cardas, Coker-Appiah 1, Cuch 6, Gabatel 1, Ghirardi 1, Gobbo A, Gobbo M.V. 1, Pasinato (p), Petrovich 1, Simonaggio, Spadari 2, Taffarel 1, Tomasella 7, Vivan (p), Zanchetta 2. All. Reghellin Andrea
Arbitro: Fabbian Stefano
Prima parte di entrambi i tempi giocata con poca determinazione da parte di Oderzo. Nelle seconde metà tempi, invece, tutta un’altra musica quella suonata dall’orchestra opitergina.
Primo tempo
I primi 10 minuti di gara avari di gol su entrambi i fronti. Tanti errori al tiro e imprecisioni per le due formazioni, portano a un misero 2-1 (10′) con le reti di Zanchetta, Cuch e Mele per il Torri. Inevitabile, forse tardivo, il time out chiamato dal coach opitergino, ma quanto mai utile. Al ritorno in campo è un Oderzo più spigliato e veloce che con Tomasella, Zanchetta e Cuch allunga (1-5 al 14′). Questa volta è il tecnico vicentino a chiedere il minuto di sospensione. Fruttuoso anche questo intervento con l’immediato gol di Mattiello. Tomasella prende per mano la squadra e con una tripletta, intervallata da un altro gol di Mattiello, porta il risultato sul 3-8 (19′). Negli ultimi minuti si rivede finalmente la versione migliore di Officine Clementi Oderzo che trasforma quasi ogni pallone in gol. Vanno a segno Cuch (2), Tomasella (2) e Coker-Appiah (3-13 al 24′). Sorpresa dal gol di Mele, nell’ultima azione Oderzo conquista il rigore che Spadari a tempo scaduto trasforma (4-14 al 25′).
Secondo tempo
Formazione sperimentale è quella con cui inizia la ripresa Oderzo, con l’esordio nella categoria di Gobbo Maria Vittoria (2011). Si inizia con un rigore fallito da Oderzo (saranno ben quattro nella partita), Ma poi ci pensa Petrovich a segnare il quindicesimo gol (4-15 al 28′). Torri ci prova ed approfitta di alcune disattenzioni difensive trevigiane per segnare due gol consecutivi con Mattiello e Peron (6-15 al 30′). Va in rete per Oderzo capitan Bordin e poi bagna l’esordio con gol anche Gobbo Maria Vittoria (6-17 al 32′). Va a segno Fiorin per il Torri. Sul successivo attacco rigore per le ospiti. Si presenta dai sette metri Petrovich che goffamente colpisce sul viso il portiere Beggiato. Inevitabile espulsione per la mancina opitergina. Chiama time out la squadra di casa ma stavolta a beneficiarne maggiormente sono le trevigiane. La difesa ospite si fa impenetrabile e i palloni rubati vengono spesso trasformati in contropiedi letali. Inevitabile e pesante un break di 1-8 che stende definitivamente Torri (8-25 al 43′). Trovano la gioia del gol, tra le altre, Gabatel e Ghirardi. Bastianello per Torri segna la nona rete (9-25 al 46′). Nel finale Oderzo non infierisce andando in gol solamente con Taffarel e Cuch (9-27 al 50′).
Commento del coach Reghellin.
“Ci sono alcuni aspetti positivi, come le poche palle perse rispetto alla gara precedente, e una sempre maggiore aggressività difensiva alla ricerca della palla. La nota negativa è stata la discontinuità di rendimento all’interno della gara.”